Jamaica “No Problem” 2

27 Dicembre 2002 10,30 A.M Aereoporto Milano Malpensa Ci siamo il nostro capodanno ai caraibi sta per iniziare, guardiamo impazientemente il tabellone degli imbarchi e dopo una modesta mezz'ora di ritardo (non ci sembra vero quasi puntuale) si parte. Il nostro aereo un Boeing 747 Lauda Air è la fuori pronto per il decollo, prendiamo posto,...
Scritto da: Demis Gatti
jamaica no problem 2
Partenza il: 27/12/2002
Ritorno il: 04/01/2003
27 Dicembre 2002 10,30 A.M Aereoporto Milano Malpensa Ci siamo il nostro capodanno ai caraibi sta per iniziare, guardiamo impazientemente il tabellone degli imbarchi e dopo una modesta mezz’ora di ritardo (non ci sembra vero quasi puntuale) si parte. Il nostro aereo un Boeing 747 Lauda Air è la fuori pronto per il decollo, prendiamo posto, allaciamo le cinture e si parte, subito dopo in tempo record ci servono il pranzo ,niente male devo dire (mi mangio anche il dolce della mia ragazza). Mi leggo il Magazine di bordo dove trasmetteranno 3 bellissimi film , ma la nostra TV non funziona, Ok 12 ore di volo che faccio? Leggo ok in 4 ore mi leggo (Vita morte e miracoli di un pezzo di merda, di Paolo Villaggio) ho ancora 7 ore, un’altro libro? fossi matto, due parole con la mia ragazza due sguardi dal finestrino e come per magia atterriamo a Montego Bay, tutto sommato il viaggio è andato bene.

16,00 ora locale sbrighiamo le formalità doganali ed eccoci sul Bus destinazione Ocho Rios, Hotel Giamaica Grande un’immensa struttura colma di turisti americani, stanza numero 1115 undicesimo piano, non vedo l’ora di farmi una doccia, infilarmi le mie bermuda una T-shirt è via pronti per la cena, grigliata in spiaggia, ceniamo e in men che non si dica ci troviamo in camera, ribaltati sul letto per una meritata dormita.

28 Dicembre ore 6,30 AM Ci svegliamo (che mi succede sono le 6,30…) ma sono fresco come una rosa, costume, infradito e sono pronto per una meravigliosa giornata in spiaggia ma aimè NUVOLOSO 29 Dicembre PIOVE 30 Dicembre NUVOLOSO Però noi abbiamo l’escursione a SAN ANTONIO – Laguna Blu – e la discesa del fiume Rio Grande in zattera (Un’ora e mezza su una zattera di bambù con un “Capitano” giamaicano di nome Marco che ci cantava O sole mio, tutto sommato è stata un’escursione meravigliosa Dimenticavo la colazione tipica alle 09,30 Merluzzo, Aki e frutto dell’pane fritto “Deliziosa voto 10+” 31 Dicembre Seconda escursione Kingston la capitale con una puntatina a Spanish Town ex capiatale Kingston una città doppia faccia dai ghetti alle ville Vip sulla collina all’università e alla casa museo di BOB MARLEY dove abbiamo avuto il piacere di incontrare il figlio stefan marley ultimogenito del grande BOB La sera gran cenone di capodanno in un’immenso salone dell’hotel centinaia di tavoli addobbati con candele e lucine (quasi come noi io con una stupida bombetta e lamia ragazza con un cerchietto piumato con la scritta Happy new Year gentilmente fornito dall? hotel…) ore 12,30 a letto No comment 01 Dicembre 2003 Anno Nuovo Vita nuova si dice sveglia 6,30 ormai sono abituato e come per magia un sole meravaglioso ok deciso giornata in spiaggia, e così sia, non ci schiodiamo dalla playa fino le 18,00 e orgogliosi del nostro colorino rosso aragosta decidiamo di fare un pò di shopping nel mercatino della città, musica colori e l’allegria della gente ci contagiano e acquistiamo un pò di tutto Rum, sigari e oggetti in legno sono le cose che più ci attraggono, e decidiamo di rimanere fuori a cena in un grazioso ristorantino Evitas il suo nome e 76$ il suo costo per due modesti piatti di pasta e una bottiglia di vino bianco.

02 Gennaio 2003 Altra splendida giornata di sole e allora spiaggia spiaggia e spiaggia condita da cocktail cockail cocktail è la mia vita steso al sole cona una pina colada tra le mani e così trascorre un’altra giornata 03 Gennaio 2003 Ultimo Day prepariamo le valigie e poi in spiaggia per l’ultimo bagno fino a mezzogiorno e poi via verso l’aereoporto dove ci aspetta il volo per il ritotno, Tutto ok paghiamo 25$ a testa per uscire dalla Giamaica, controllatina alle valige ne aprivano 1 su 3, ultimo sguardo alla fantastica giamaica (mi compro due gelati Magnum 12$) Non potevo andarmene senza mangiare un gelato da 6$ Ore 18,00 saliamo sul nostro 747 questa volta la Tv funziona ma dormo tutto il viaggio per mia fortuna e in men che non si dica atteriamo a Milano sono le 08,45 del 04 Gennaio – 0 gradi e una nebbia da orbi INIZIANO QUI I MIEI RIMPIANTI Buon Viaggio