Jamaica many problems

jamaica many problems
Partenza il: 27/03/2004
Ritorno il: 04/04/2004
Siamo ritornati da una settimana da un viaggio in Giamaica e vogliamo far sapere a chi sta programmando una vacanza che siamo stati ultra-delusi da questa esperienza. Non abbiamo trovato i posti che ci aspettavamo, visti in molte riviste e cataloghi e in servizi televisivi, e ci chiediamo se questi servizi non siano costruiti ad hoc per promuovere un posto che non merita un viaggio di 10 ore…

In particolare abbiamo trovato le spiagge molto deludenti rispetto a molte altre viste ai caraibi, spesso sporche quelle libere, un po’ meglio quelle dei villaggi ma con gli scarichi che finiscono a pochi metri dalla riva e che come nel nostro coprono la sabbia di un bel colore grigio…Oltretutto malgrado la barriera corallina di pesci nemmeno l’ombra, non siamo riusciti ad affittare una macchina per i prezzi proibitivi e per altri mille problemi prospettatici, affittare un pulmino collettivo con relativo autista ci e’ costato $700 in 8 persone per tre giorni, le condizioni delle strade sono disastrose e se si decide di visitare anche un solo posto al giorno si ritorna la sera distrutti dal viaggio in pulmino, i tour operator fanno ai tusisti un vero e proprio terrorismo pricologico dicendo che uscire dai villaggi e’ pericoloso, e comunque in cinque giorni in giro per l’isola non abbiamo trovato nemmeno l’ombra di un bianco in giro da solo, ultimo ma forse piu’ importante di tutto il fatto che i posti visti e tanto decantati -port antonio, laguna blu, cascate varie, rafting sui fiumi, blue mountains ecc. -ci hanno lasciati con l’amaro in bocca rispetto a quello che ci aspettavamo di trovare…

abbiamo comunque intenzione di protestare con l’agenzia perche’ ci ha proposto una destinazione che ci ha creato una serie di problemi e che non ci ha permesso di vivere serenamente la vacanza tanto a lungo sognata…

se volete scrivermi per chiarimenti saro’ felice di rispondervi …Ciao a tutti