Itinerario fai da te da Bangkok a Chiang Mai

Viaggio culturale e naturalistico, alla scoperta della cultura thailandese

Partenza il: 12/02/2018
Ritorno il: 28/02/2018

nel verde dei monti di Chiang Mai, la vista da lassù era davvero stupenda.

CHIANG MAI: 23/02/2018

Tour Triangolo d’oro – White Temple – visita ad un villaggio tribale. Il Tempio Bianco molto particolare, stravagante, in calce bianca che brilla col sole, le teste di personaggi come Wolverine, Capitan America, appesi agli alberi, un misto di inferno/paradiso. Un giro in barca per arrivare al Laos, dove ci fanno assaggiare la grappa tipica di serpente o tartaruga o scorpione. Direi un “tour… de force” che non mi ha entusiasmato più di tanto, tante cose da vedere in tempi molto ristretti, non era l’ideale per noi ma abbiamo cmq avuto un assaggio delle cose più importanti di questa zona.

BANGKOK: 24-28/2018

Volo interno da Chiang Mai e siamo di nuovo nell’afosa Bangkok, dove ci concediamo un hotel con piscina nella zona moderna dei centri commerciali per rinfrescarci e rilassarci in questi ultimi giorni: Sukhumvit 12 Bangkok Hotel & Suites: Un ottimo hotel a 5 minuti a piedi dal centro commerciale Terminal21, a disposizione anche un tuctuc che porta gli ospiti dall’hotel fino alla strada principale.

Aperitivo allo skybar “Above 11”, al 34° piano, luci soffuse che permettono di godere di una fantastica vista. Non volevo andar via, sarei rimasta ore a guardare le migliaia di “lucine” della città.

BANGKOK 25/02/2018

Il Terminal 21, il centro commerciale che più ci è piaciuto, ogni piano è ispirato ad una città diversa, Londra, Parigi, Tokyo, Instabul, e altri.. curioso è che anche i bagni son allestiti nello stile corrispondente al Paese, fantastico! Siamo già in astinenza da mercati notturni e quindi ci immergiamo nel Ratchada Rot Fai Market: immenso, pieno di cibo, di vestiti, di oggetti vari, di gente, pieno di ogni cosa.

BANGKOK: 26/02/2018

Vista a 360° dal Baiyoke Sky Hotel, con drink compreso nel biglietto d’ingresso, dall’84° piano. Non male, ma personalmente ho preferito lo skybar precedente perché con l’afa di Bangkok la vista sulla città non era molto limpida da quell’altezza, inoltre il numero elevato di persone che visitano questo skybar non permettono di godere in tranquillità il panorama.

Conclusioni: il pollo fritto, il pad thai, perdersi nei night market, fermarsi quando suona l’inno nazionale, il fiume Chao Phraya, gli skybar, togliersi le scarpe per entrare nei templi, vedere i monaci che girano per le strade, gli elefanti, le spremute di frutta fresca, i sorrisi delle persone e molto altro ci mancherà tantissimo di questo paese. #seminaepinola.