Italia finlandia: in macchina nei paesi baltici

Cari viaggiatori, dopo avervi raccontato la mia esperienza di viaggio in Lituania vi racconterò il viaggio dall' Italia in Finlandia attraverso i paesi baltici ... Siamo partiti la mattina presto, elettrizzati da questa nuova esperienza .. Io anche un pò assonnata ... Ma la strada è tanta e ... (zzz .... Zzz ) Non abbiamo avuto alcuna...
Scritto da: Amo_viaggiare
italia finlandia: in macchina nei paesi baltici
Partenza il: 10/08/2004
Ritorno il: 10/09/2004
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Cari viaggiatori, dopo avervi raccontato la mia esperienza di viaggio in Lituania vi racconterò il viaggio dall’ Italia in Finlandia attraverso i paesi baltici … Siamo partiti la mattina presto, elettrizzati da questa nuova esperienza .. Io anche un pò assonnata … Ma la strada è tanta e … (zzz … Zzz ) Non abbiamo avuto alcuna difficoltà fino in Polonia dopodichè sono incominaciati gli intoppi … Purtroppo le strade erano bloccate da infiniti lavori in corso e dove non c’erano ci siamo ritrovati a guidare in strade piene di buchi, salti … Etc. Abbiamo perso un sacco di tempo … Anche se il paesaggio è bello ed il tempo è stato favorevole . La sera ci siamo fermati a dormire poco prima del confine con la Lituania … In un hotel davvero accogliente dove per pochie euro a testa mangi davvero bene … La mattina abbiamo ripreso il viaggio , dopo una colazione abbondante (di solito in viaggio bisogna stare legferi ma era tutto buonissimo ..) Abbiamo raggiunto la prima meta : Kaunas in Lituania dove ci siamo fermati a casa di mia suocera ed abbiamo approfittato della bellissima giornata per un giro in città … L’indomani siamo ripartiti per la meta finale: la Finlandia (mia mamma è finlandese ..) abbiamo attraversato tutti i paesi baltici della costa senza nessuna difficoltà, le strade non sono troppo trafficate, sono ben tenute e sono intervallate da paesini tutti da scoprire. La sera eravamo a Tallin dove abbiamo pernottato. (breve tournè della città … Davvero particolare, mi piacerebbe visitarla meglio un giorno .. ) Ormai era tardi per prendere la nave che c’avrebbe portato in Finlandia. …

così ci siamo riposati in un bellissimo albergo vicino al porto, ed dopo un’ottima cena … Tutti a dormire ! Abbiamo preso la nave la mattina, che spettacolo il porto! ed ancora più incredibile raggiungere Helsinki … Tra le varie isolette la città fà capolino con il suo famoso duomo … È stupendo! In Finlandia ci sono stata diverse volte sin da quando ero bambina ma è sempre un’emozione ritornarci… Purtroppo non avevamo molti giorni da trascorrere là , però dopo le visite ai parenti abbiamo avuto occasione d’immergerci completamente nella natura, in mezzo al bosco vicino ad un laghetto … Raccogliendo funghi ( che poi abbiamo gustato) girando in barca, ammirando le rare case nascoste tra le piante … Posti incantevoli, ogni volta che li ammiro provo forti emozioni .. E non mi stancherò mai di ritornarci … La consiglio a chiunque voglia veramente rilassarsi, staccarsi completamente dal mondo, a chi non ama il casino, la frenesia. A chi ama la tranquilità, la natura, il sapore delle cose semplici .. Un’esperienza unica … Penso ci riorneremo anche quest’anno e magari la prossima volta che scriverò sarò più dettagliata.. Volevo solo darvi un’assaggino …

vi ho fatto venire voglia ? … Se già ci siete stati scrivetemi i vostri commenti, avventure o disavventure , pensieri … Quello che volete. O se avete in programa d’andarci posso aiutarvi io … Consigliandovi … Grazie per l’attenzione, buon viaggio a tutti e … A presto !!!!!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche