Istanbul tra arte e cucina

Cari tpc ho intitolato così il mio itinerario perchè sono rimasto molto impressionato dall'arte e dalla cucina turca. Non mi dilungherò molto ma darò solo qualche breve consiglio. Abbiamo preso l'hotel nella parte antica (Erboy hotel); ve lo consiglio per prezzi modici, pulizia ed ottimo ristorante (Pasadaze - cucina ottomana da paura). A...
Scritto da: ruta40
istanbul tra arte e cucina
Partenza il: 13/05/2009
Ritorno il: 17/05/2009
Cari tpc ho intitolato così il mio itinerario perchè sono rimasto molto impressionato dall’arte e dalla cucina turca. Non mi dilungherò molto ma darò solo qualche breve consiglio.

Abbiamo preso l’hotel nella parte antica (Erboy hotel); ve lo consiglio per prezzi modici, pulizia ed ottimo ristorante (Pasadaze – cucina ottomana da paura).

A parte i classici giri culturali (I palazzi e le moschee della vecchia Istanbul), consiglio il traghettamento sul Bosforo fino al Mar Nero (Anadoru Kavagi) dove si mangia anche dell’ottimo pesce. Al ritorno abbiamo preferito prendere l’autobus cittadino con fermata a Besiktas.

In generale città bella ed economica, con cibo ad ogni ora. In particolare consiglio ristorante FASULI alla fermata del tram Tophane (fagioli da favola!!!!!); in quella zona ci sono anche diversi narghilè Cafè. I mezzi di trasporto sono ottimi e funzionano fino alle 24. Città da scoprire anche nei piccoli angoli.