Istanbul in breve

Meravigliosa. Magica. Sorprendente. Mi aspettavo una città bellissima, ma Istanbul mi ha davvero colpito. Sarò che amo passeggiare tra i mercatini, visitare palazzi e monumenti, uscire per locali la sera. In questa città puoi ritrovare la tua dimensione. Divertimento, shopping e cultura. E anche un'ottima cucina. Non mi dilungo nelle...
Scritto da: francywedo
istanbul in breve
Partenza il: 30/04/2009
Ritorno il: 04/05/2009
Meravigliosa. Magica. Sorprendente. Mi aspettavo una città bellissima, ma Istanbul mi ha davvero colpito. Sarò che amo passeggiare tra i mercatini, visitare palazzi e monumenti, uscire per locali la sera. In questa città puoi ritrovare la tua dimensione. Divertimento, shopping e cultura. E anche un’ottima cucina.

Non mi dilungo nelle descrizioni, quanto alle informazioni pratiche: – Volo Alitalia, Milano-Istanbul, 3 ore, circa 220€ a persona – Hotel Tulip Pera, 4 stelle, 60€ a notte (con piscina, bagno turco e sauna), situato a 2 passi da Istiklal Caddesi, la zona più animata della città di notte.

– La cucina è ottima. Non pensare solo al Kepap, le verdure sono prelibate e le meze (i loro antipasti) incontrano un pò tutti i gusti. – Da vedere: la zona di Sulthanamet (aya Sofia, Mosche Blu, l’ippodromo, la cisterna); Eminonu con il mercato delle spezie, Yeni Camii e il porto; il Palazzo Topkapi; il Palazzo Dolmanache; il porto e dintorni di Besiktas; il Gran Bazar e dintorni.

– La città è sicura di giorno e la notte. La zona dei locali/ristoranti è quella limitrofa a istiklal Caddesi ( consiglio di prendere l’hotel lì) – Taxi e mezzi pubblici sono entrambi un buon modo per spostarsi.

– la Lonely Planet è utilissima.

– Andate a prendere un coctail al 360°!! Per maggiori dettagli puoi contattarmi: francyv13@yahoo.It Ciao e buon viaggio! Fra