Isola di sal vila do farol

Abbiamo comperato un pacchetto da Alpitour e ci siamo trovati molto bene. Siamo partiti da Fiumicino con la compagnia Neos e con solo un'ora di ritardo (con i tempi che corrono ci siamo accontentati). Ottimo servizio a bordo dove ho ritrovato l'attenzione al passeggero che le migliori compagnie riservavano ai clienti negli anni del turismo...
Scritto da: Aferas Lunetti
isola di sal vila do farol
Partenza il: 13/10/2004
Ritorno il: 20/10/2004
Abbiamo comperato un pacchetto da Alpitour e ci siamo trovati molto bene. Siamo partiti da Fiumicino con la compagnia Neos e con solo un’ora di ritardo (con i tempi che corrono ci siamo accontentati). Ottimo servizio a bordo dove ho ritrovato l’attenzione al passeggero che le migliori compagnie riservavano ai clienti negli anni del turismo d’elite. Dopo 6 ore di volo tranquillo, dall’oblò abbiamo visto una terra piatta e desolata. Sapevamo che l’isola di Sal è così e non ci siamo spaventati. Siamo arrivati al villaggio dopo 20 m di tragitto e abbiamo subito trovato il cocktail di benvenuto, ci hanno assegnato una bella camera, spaziosa e molto carina, pulitissima e linda. Il villaggio è nuovo e molto gradevole, dove l’attenzione per il cliente è massima. Intanto è gestito con molta intelligenza. Siccome l’acqua è il problema dell’isola, tutta l’acqua utilizzata viene riciclicata per il giardino. C’è una piscina enorme di acqua salata e vi sono tre bar dove si può bere e mangiare in continuazione con orari alternati a quelli del ristorante. Pizza quasi ad ogni ora e come è buona! Ottima cucina nel ristorante dove i ragazzi dell’animazione organizzano cene a tema, quella capoverdiana, quella di gala (eccezionale) e tanta cucina italiana con la pasta. L’animazione è gradevole e non invadente, peccato che gli spettacoli serale non siano proprio il massimo. Fuori del villaggio ci sono 8 km di spiaggia rosa e nera larga 400 m dove se cammini un po ti ritrovi da sola e il tuo vicino è lontano almeno 300 m. Una favola. Andate verso le dune dove troverete i nidi delle tartarughe (non li disturbate). Il paese è semplice e povero, gli abitanti molto simpatici e discreti. Andate a vedere i pescatori al molo e i ragazzi che si tuffano tra le onde. Una visita la merita il locale Il pirata, unico e caratteristico. E poi godetevi il sole, il vento, le onde. Visitatela prima che orde di turisti la invadano e la deturpino. Aferas