Isola di sal: ventaclub

Siamo partiti io ed il mio ragazzo da verona il 20 ottobre 2004, con il volo neos ( ci siamo trovati veramente bene! ) da verona alle 7.30. Il viaggio e' un po' lungo ( circa 8 ore di volo + scalo a roma fiumicio ). Partiti col freddo, ed arrivati al caldo!! Al ventaclub crioula ci siamo subito trovati benissimo. Si mangia davvero bene,...
Scritto da: Camilla Gaiardoni
Partenza il: 20/10/2004
Ritorno il: 27/10/2004
Siamo partiti io ed il mio ragazzo da verona il 20 ottobre 2004, con il volo neos ( ci siamo trovati veramente bene! ) da verona alle 7.30. Il viaggio e’ un po’ lungo ( circa 8 ore di volo + scalo a roma fiumicio ). Partiti col freddo, ed arrivati al caldo!! Al ventaclub crioula ci siamo subito trovati benissimo. Si mangia davvero bene, l’animazione e’ bella e non stressa! Cibo a volonta’ a tutte le ore del giorno. L’unica cosa e’ che non si prende neanche un canale italiano alla tv!! Solo giusto la sera qualche notizia dal satellite!! Ma che importa! Dimenticate tv, telefono e computer ed immergetevi in quell’atmosfera che quest’isola vi dara’…L’oceano e’ stupendo, con colori veramente unici. L’acqua e’ caldissima, e le onde alte fino a 4 metri! Davvero magnifico. La gente del posto e’ molto gentile, ci sono pero’ molti senegalesi che invadono un po’ troppo, ti aspettano, ti cercano, si ricordano di te anche per tutta la settimana! Un consiglio per chi andra’ e’ quello di portare caramelle e colori ai bambini!! E qualche maglietta che non usate piu’ , perche’ la la gente vive davvero con poco…

Il tempo e’ sempre stato bello. Non ha mai piovuto. Il mattino e’ quasi sempre nuvoloso, ma con il vento che c’e’ le nuvole se ne vanno sempre. Alcuni si lamentavano del vento, perche a volte e’ molto forte, ma se non ci fosse sarebbe troppo caldo! Ah, non dimenticate creme ad alta protezione, anche se ci sono le nuvole, il sole scotta davvero tantissimo!!!!! La nostra vacanza si e’ conclusa con un piccolo ed unico inconveniente: un invasione di cavallette giganti arrivate dal sahara, che si sono stanziate sull’isola per ben 3 giorni ( gli ultimi nostri 3 giorni…). Davvero milioni e milioni di cavallette, si ritiravano il mattino e verso sera ricomparivano! Non hanno comunque di certo compromesso la vacanza, davvero bellissima, da rifare! Ah, ultimo consiglio: non fate le visite guidate che vi offrono in villaggio. Anche noleggiare un auto costa parecchio. Chiedete ad un tassista di farvi da guida per una mattina! Vi portera’ ovunque a pochi soldi, noi siamo stati alle saline ( ci ha portato e dopo 1 ora ci e’ tornato a prendere ) poi alle piscine naturali e ci ha fatto vedere anche i miraggi!! Che altro aggiungere…Che tornerei la! Subito! Andate, andate, andate a capo verde! Non vi deludera’!! Baci, ed al prossimo viaggio! Kami