Isola di kos 2

Siamo partiti da MI/malpensa l'8/9/2006 con volo Neos alle ore 17.40 e siamo arrivati all'eroporto di Kos all'ora prevista. Da lì il trasferimento in hotel Portobello beach. L'hotel è bello, si mangia discretamente bene, le camere sono pulitissime. Da contratto è previsto che ti danno loro i teli mare, ma io consiglio di portarli perchè anche...
Scritto da: Gabry1962
isola di kos 2
Partenza il: 08/09/2006
Ritorno il: 15/09/2006
Siamo partiti da MI/malpensa l’8/9/2006 con volo Neos alle ore 17.40 e siamo arrivati all’eroporto di Kos all’ora prevista. Da lì il trasferimento in hotel Portobello beach. L’hotel è bello, si mangia discretamente bene, le camere sono pulitissime. Da contratto è previsto che ti danno loro i teli mare, ma io consiglio di portarli perchè anche se puliti, sono piccoli, brutti e sgualciti. In hotel noleggiavano l’auto a prezzi alti, soprattutto con la Hertz. Noi siamo andati a Kardamena con la navetta dell’hotel e li abbiamo noleggiato l’auto per due giorni a 80 euro (una Atos). Abbiamo quindi iniziato a fare il giro dell’isola, siamo andati a visitare Zia, un piccolo paesino ove ci sono solo bancarelle e negozi per turisti. Lì producono l’olio di oliva che noi abbiamo acquistato anche per regalare.Abbiamo proseguito per la capitale Kos, molto bella a mio parere. C’è anche la possibilità di girarla a bordo di un trenino turistico…Volevamo visitare nei dintorni l’Asklepion, il sito antico più importante di Kos, ma era lunedì, ed il lunedì è chiuso!!Abbiamo proseguito quindi per Psalidi, e le Empros Thermae, quest’ultima ha sorgenti minerali che rendono calda l’acqua del mare.

Dopo aver fatto il bagno nell’acqua calda, abbiamo proseguito il giro dell’isola passando da Kos, perchè la strada lì finiva, e siamo andati a Tigaki e Mastihari.

Il secondo giorno abbiamo girato l’sola a sinistra di Kardamena, ed abbiamo visitato e stazionato nelle spiagge di Limonas, Paradise Beach, Agios S.Stefano e Kamari Beach. Visto il paesino di Kefalos e rientrati. I regalini li abbiamo acquistati a Kardamena per comodità ed abbiano notato che si possono trovare in tutta l’isola capi di abbigliamento “non originali” delle migliori marche, ma veramente fatti bene, provenienti dalla vicina Turchia, da Bodrum. Attenzione perchè ci sono anche imitazioni ma fatte male, hanno solo la scritta esterna, ma l’etichetta interna no, è greca. Invece quelle che fra l’altro ho acquistato sembrano originali, hanno l’etichetta interna, rifiniture e marchi molto ben fatti!!!Dall’Hotel Portobello abbiamo effettuato un’escursione con l’alpitour per l’isola di Kalymnos che merita di essere vista. Essendo l’hotel vicino all’aeroporto, si sentono gli aerei decollare ed arrivare, se a qualcuno può dare fastidio.

A me e a mio marito l’isola è piaciuta così pure la vacanza. Ciao