Islanda 2000

Eccomi qui a descrivere in breve tempo cio' che e'appena trascorso: Quella che posso ritenere la vacanza piu' estrema che ho fatto sino ad ora, due settimane in tenda in Islanda, percorrendola in lungo e in largo. Circa tremila km di strade completamente sterrate, abbiamo affrontato guadi, ghiaia, sabbia vulcanica... L'Islanda e' decisamente un...
Scritto da: Andrea F
islanda 2000
Eccomi qui a descrivere in breve tempo cio’ che e’appena trascorso: Quella che posso ritenere la vacanza piu’ estrema che ho fatto sino ad ora, due settimane in tenda in Islanda, percorrendola in lungo e in largo. Circa tremila km di strade completamente sterrate, abbiamo affrontato guadi, ghiaia, sabbia vulcanica… L’Islanda e’ decisamente un posto unico al mondo, se uno ama la natura rimarra’ stupito dai meravigliosi panorami che cambiano di continuo ( dopo un blindhead )alla splendida natura ( abbiamo visto le pulcinelle di mare nei pressi di Vik e la balena ad Husavik… ) Abbiamo fatto il bagno in pozze di acqua calda naturali , fatto trekking per vedere fantastiche cascate visto geyser e solfatare… Questo e’ un meraviglioso paese pieno di contraddizioni ( riescono a far crescere persino le banane…)ed io credo di essere uno dei pochi ad essersi preso pure una multa per eccesso di velocita’ dove passa una macchina ogni morte di papa… Inoltre ultimo ma non per importanza le stravolgenti notti di Reykjavik con le bellissime ragazze islandesi. Un saluto a tutti ed un consiglio se andrete in Islanda preparatevi a spendere almeno il doppio di quanto pensavate ciao