Ischia, odori, colori ritrovati

Salve, a tutti oggi vorrei raccontarvi del nostro wek end ad Ischia. Soprattutto vorrei indicarvi come spendere poco e godere di tutte le meravigli che questa isola offre. Allora, siamo partiti da Roma alle 4.00 del mattino per imbarcarci a Napoli alle 8.40 con la Medmar che è l'unica che imbarca le macchine per l'isola e solo per i non...
Scritto da: Emilia
ischia, odori, colori ritrovati
Partenza il: 31/05/2008
Ritorno il: 02/06/2008

Allora, siamo partiti da Roma alle 4.00 del mattino per imbarcarci a Napoli alle 8.40 con la Medmar che è l’unica che imbarca le macchine per l’isola e solo per i non residenti in Campania (penso che i campani gia lo sappiano ma è meglio specificare :>) . Prezzo del traghetto in 4 più la macchina 192.00 a/r.

noi abbiamo preso questo per non perderci neanche un giorno ad Ischia ma ci sono diversi orari, l’unica cosa è che quelli che partono più tardi imbarcano da Pozzuoli e non da Napoli e il viaggio è un po’ più lungo.

Abbiamo alloggiato a Forio, in un apparatamento confortevole pulito e il padrone di casa molto gentile, l’appartamento l’ho trovato su Internet si Chiama Villa Paola, ve lo consiglio!!! costa poco solo 25.00 a notte per persona 🙂 e vicino c’è il dì per dì per chi volesse fare un po’ di spesa e cucinare in casa qualcosa. In più il proprietario vi regala dei limoni profumatissimi e buonissimi :)))!!!!. Forio è famosa per le terme di Poseidon che a dire la verità non sono proprio economicissime, noi non ci siamo stati ma dai prezzi affissi 🙁 non erano proprio economiche come quelle di Baden- Baden :(.

Da Forio, il primo giorno abbiamo preso la macchina e abbiamo visitato Sant’ Angelo d’ Ischia una vera perla, pensate che lì ci sono le Fumarole e la Sabbia raggiunge i 100°, il posto è segnalato allterimenti ci si scotta per davvero.

Come ristorante tipico vi consigliamo da Peppeino a mare posto rustico economico dove si mangia molto bene e siete proprio sul mare!!, come pizzeria invece vi consigliamo da Giovanni pensate che una pizza una birra e un caffè solo 10€!!! bisogna fare la fila per entrare ma ne vale la pena credeteci!! Anche Ischia centro è molto bella, e il ristorante che vi consigliamo è il Barracuda ha una vista mozzafiato da cui potete godervi un panorama d’altri tempi, il mare, le isole di fronte ,insomma un vero bigjoux. Da Ischia il giorno dopo abbiamo affittato un gommone, perchè due di noi volevano pescare un po’ lo affitano dalle 10 del mattino alle 18.30 di sera. Noi siamo arrivati fino a Procida meravigliosa, selvaggia, semplice, tranquilla… Il costo della barca è 120.00 più benzina a noi è venuto 26 € a persona eravamo in 6. E abbiamo circumnavigato tutta l’isola!! fatelo perchè lo spettacolo che vi offre l’isola è davvero spettacolare 🙂 e molto variegato e mai uguale a se stesso 🙂 l’ultimo giorno, poichè il tempo non era dei migliori, l’abbiamo passato a passeggiare per la via dello shopping di Ischia centro dove abbiamo degustato, fermatoci ad un supermercato, un panino meraviglioso con la famosissima mozzarella di Bufala :> 4 panini belli imbottiti a soli 11.00€ .

Ma ad Ischia vi consigliamo di vedere anche Ischia Ponte chiamata così perchè è un isolotto un po’ distante dall’ isola ma viene collegata via mare da un ponte di legno 🙂 bellissimooo.

Fine questo è stato il nostro meraviglioso viaggio di 3 giorni ad Ischia avremmo voluto più tempo per poter godere delle meraviglie del posto e l’ospitalità delle persone ma si sa il tempo è tiranno e il lavoro non aspetta:(( Buon viaggio a tutti