irlanda..sorpresa e delusione

Siamo partiti per l'Irlanda con tutte le miglio intenzioni di non fare paragoni con la nostra amata Scozia, senza però purtroppo riuscirci... Itinerari ne troverete tantissimi, e vi posso garantire che noi in 21 giorni siamo stati un pò ovunque..in luoghi turistici e non...ci sono dei posti meravigliosi ed altri scontati.. dicevo, itinerari ne...
Scritto da: irek81
Partenza il: 05/09/2009
Ritorno il: 24/09/2009
Ascolta i podcast

Siamo partiti per l’Irlanda con tutte le miglio intenzioni di non fare paragoni con la nostra amata Scozia, senza però purtroppo riuscirci… Itinerari ne troverete tantissimi, e vi posso garantire che noi in 21 giorni siamo stati un pò ovunque..in luoghi turistici e non…ci sono dei posti meravigliosi ed altri scontati.. dicevo, itinerari ne troverete a bizzeffe, perciò farò solo un resoconto veloce veloce delle sorprese e delle delusioni che l’isola di smeraldo ci ha dato.. – sebbene i b&b siano nati qui…ragazzi fanno pietà! La maggior parte non dispone di un phon in camera, sono sporchi e molto cari..soprattutto hanno proprio poco di caratteristico! – Il cibo lascia molto a desiderare, potreste ridurvi a fish & chips per tutta la vacanza..i ristoranti sono molto cari e anche i più chic hanno poca scelta…questa è una cosa che ci lasciati molto perplessi…siamo stati in Scozia per ben due volte ed il cibo non è mai stato un problema..anzi, abbiamo sempre mangiato delle prelibatezze sane e soprattutto del luogo… – gli irlandesi alla guida fanno pietà – la macchina del turismo non funziona bene, sono disorganizzati, pasticcioni, poco cordiali (tranne ovviamente rare eccezioni) – le strade sono state la più grossa delusione: il nostro è stato un viaggio on the road, pertanto la bellezza del viaggio sta proprio nel viaggiare…le strade anonime arterie di collegamento urbano, si vede poco e molte non sono sulla costa…in Scozia invece la strada è la parte meravigliosa, quella che ad ogni curva ti regala paesaggi mozzafiato.. – in compenso abbiamo apprezzato le isole aran, la penisola del belmullet, il connemara e dublino! – Dublino è stata la vera sorpresa! Nessun paragone con Edimburgo, che a mio avviso è la più bella e completa capitale del nord europa, ma altrettanto ricca di vivacità, sorpresa, completezza! Davvero molto bella…ma..a dublino dormite negli hotel, altrimenti rischiate di pagare 45€ a testa per dormire in uno scantinato!