Irlanda ad ogni costo

irlanda ad ogni costo
Partenza il: 23/08/2004
Ritorno il: 30/08/2004
Irlanda ad ogni costo, questo sembra essere lo slogan che mi ritorna in mente dal mio rientro nel Salento. Le difficoltà non sono state molte, ma quotidiane e solo e soltanto legate al discorso auto. La guida a sx, le strade non segnalate, il traffico delle grandi città (Corck in primis, Dublino, Limerick ecc), i parcheggi, le ns cartine troppo limitate, le tappe da rispettare con relativi orari ecc. Se si riesce a non vivere questi elementi del viaggio in maniera angosciante, il viaggio in Irlanda diventa un’esperienza indimenticabile, da vivere ad ogni costo. Sembra quasi che alcuni posti siano stati creati artificialmente dall’uomo per essere poi sfruttati a scopi turistici, invece il bello è proprio che questi posti sono stati creati dalla natura, molto generosa con questa terra. E’ un susseguirsi di piccoli e molto caratteristici centri abitati, spesso ai piedi di colline lussureggianti che si stagliano nel mare, fiumi, cascate, pinete, brughiere, castelli, chiese, siti medieval, insomma il paese dei balocchi…. Da visitare escludendo i grandi centri.