Iran..il paese delle meraviglie

Mai come questa volta posso dire che i mass media hanno un potere di stravolgere la realtà così forte che bisogna a tutti i costi vedere la realtà con i propri occhi per farsi un'opinione giusta! L'Iran...un paese che per molti potrebbe anche essere cancellato dalla carta geografica perchè considerato non sicuro....ma chi lo dice? Non mi...
Scritto da: valentina_c
iran..il paese delle meraviglie
Partenza il: 26/12/2008
Ritorno il: 06/01/2009
Mai come questa volta posso dire che i mass media hanno un potere di stravolgere la realtà così forte che bisogna a tutti i costi vedere la realtà con i propri occhi per farsi un’opinione giusta! L’Iran…Un paese che per molti potrebbe anche essere cancellato dalla carta geografica perchè considerato non sicuro…Ma chi lo dice? Non mi soffermerò ad elencare le innumerevali meraviglie che abbiamo visitato, perchè per chi conosce un pò di storia del paese, può di certo imaginare, ma ci tengo a dire soprattutto che l’ran ti sorprende per molte altre cose, non solo per la natura che a volte ti lascia senza parole,per i suoi paesaggi mozzafiato, ma soprattutto per la gente che lo popola, così ospitale, generosa e rispettosa…Non pensata solo che i mussulmani sono kamikaze, affatto, sono un popolo meraviglioso, con un’identità culturale molto forte soprattutto in Iran.

così in ogni posto che abbiamo visitato abbiamo sempre incontrato gente formidabile, che ci invitava a pranzo, a prendere il tè, ci offriva il pane appena sfornato per strada…Incredibile ma vero! Ad ogni modo darò qualche breve dettaglio sul viaggio; siamo partiti in 6 da Roma, con volo alitalia, che per fortuna è partito regolarmente nonostante il caos prenatalizio, ci siamo rivolti ad un tour operator locale, molto bravo e affidabile, che ci ha proposto, facendoci un itinerario da noi richiesto, un servizio con hotel a 4 stelle con colazione, guide ovunque e trasferimenti, un prezzo di 710 € a persona…Considerando che lì la vita è economica…È di sicuro una cifra molto buona, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.

Siamo partiti da Teheran, dove dopo un’intera giornata di visita alle cose più importanti siamo volati per Shiraz…Dove inizia la vera avventura persiana, attraverso tesori archeologici, paesaggi fantastici, villaggi nascosti e fuori dal mondo…Andiamo a Kerman, che consiglio vivamente, soprattutto per le meraviglie circostanti, compreso il deserto di Kalut, Yadz e il gioiello finale Isfahan, la metà del mondo.

Non mi dilungo oltre, ma per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni può conttarmi.

Buon viaggio a tutti