Iran breve ma intensa

Spinto dalla voglia di conoscere una splendida ragazza iraniana conosciuta via internet, decido di contattare un'agenzia di viaggi per partire il prima possibile per Tehran. Parto con un gruppo di 6 persone, arrivati a Tehran, ceno in hotel, quindi passo la notte in macchina in giro per la città, mano nella mano con la ragazza , fino all'alba....
Scritto da: Pierpaolo Sbarra
iran breve ma intensa
Partenza il: 08/03/2001
Ritorno il: 22/03/2001
Spinto dalla voglia di conoscere una splendida ragazza iraniana conosciuta via internet, decido di contattare un’agenzia di viaggi per partire il prima possibile per Tehran.

Parto con un gruppo di 6 persone, arrivati a Tehran, ceno in hotel, quindi passo la notte in macchina in giro per la città, mano nella mano con la ragazza , fino all’alba. Dovrò salutarla subito dopo, per passare una settimana col gruppo in giro per l’Iran. Classico percorso.

Lascio la caotica città per dirigermi al Sud, Shiraz, Eshfahan,Yazd, Kerman, Bam e Mahan. Una full immersion tra storia, cultura, usanze…

hanno creato attorno a me un’atmosfera che non ho vissuto mai in nessuna altra parte del mondo, mi sentivo a casa mia.

Tornato a Tehran saluto il gruppo per rimanere con la mia nuova fidanzata e la sua famiglia, molto ospitale.

Passo 3 giorni a Tehran, per poi andare a festeggiare il Capodanno islamico a Babolsar, una cittadina al Nord, sul Mar Caspio. Passo lì i più bei giorni della mia vita, mi sento a casa, quindi prometto alla famiglia e alla dolcissima ragazza che presto sarò a Tehran per lavorare e sposarmi…La amo! Amo questo splendido paese, un Paese indescrivibile, da visitare.

Indimenticabili sono le notti blu con le stelle luminose, le palme, il clima secco, il tè, la gente, le moschee, le cupole a tamburo alto, i profumi…, che mi fanno dimenticare disagi imposti dalle leggi islamiche, ma soprattutto mi fanno dimenticare casa mia.