Interrail in Giappone
I nostri amici giapponesi, e anche noi, preferiamo il nostro stile di vita, meno improntato sul lavoro, ma un viaggio in Giappone è veramente qualcosa di unico.
La gente è molto simpatica e si fa in 4 per aiutarti.
Non vi voglio raccontare il nostro bellissimo viaggio, in caso foste interessati, contattatemi via e-mail.
Preferisco dare dei pratici consigli: – prendere il Japan Rail Pass: il sistema ferroviario è a dir poco “spaziale”, precisione assoluta, treni superveloci, raggiungerete qualsiasi località in pochissimo!! – a Tokio: prendere il biglietto della Metro cumulativo per tutte le compagnie, quello a scalare (vedi Lonely Planet), se no impazzite! – a Kyoto: andate a mangiare in Stazione! 11 piani di ristoranti di tutti i tipi e per tutte le tasche.
– nello Shikoku: nessuno parla inglese, ma sono troppo carini e vi aiuteranno in tutti i modi! Andate a Takamazu perchè è veramente carina e mooOOOlto meno affolata sia di Tokyo che di Kyoto.
– Sicurezza: a tutte le ore, sempre, in metro, a piedi, è sicurissimo girare anche con pacchi di soldi in tasca.
Non è vero che tutti accettano la carta di credito, meglio il contante.
– Tokyo merita una settimana: da lì potete andare velocissimi in treno a Nikko, a Hakone, al monte Fuji, nella bellissima penisola Izu…
– Scegliere i cibi è semplicissimo, sono esposti i modellini di cera!!! – Provate le Onsen (terme) e il Ryokan (pernottamento alla maniera tradizionale).
Vi divertirete tantissimo anche solo seduti in centro a guardare quanto siamo diversi nel mondo, e quanto bello è!! Andateci!!!