Interrail in Giappone

Ciao a tutti ! L'estate scorsa reduci dal viaggio di nozze in Polinesia, decidiamo di fare un viaggio "diverso"... E optiamo per il Giappone! E' un posto meraviglioso da visitare, ed è uno dei pochi posti ormai, dove noi non siamo riusciti ad esportare tutti i nostri modi di pensare e di vivere. I nostri amici giapponesi, e anche noi, preferiamo...
Scritto da: tultrip
interrail in giappone
Partenza il: 02/08/2003
Ritorno il: 16/08/2003
Ciao a tutti ! L’estate scorsa reduci dal viaggio di nozze in Polinesia, decidiamo di fare un viaggio “diverso”… E optiamo per il Giappone! E’ un posto meraviglioso da visitare, ed è uno dei pochi posti ormai, dove noi non siamo riusciti ad esportare tutti i nostri modi di pensare e di vivere.

I nostri amici giapponesi, e anche noi, preferiamo il nostro stile di vita, meno improntato sul lavoro, ma un viaggio in Giappone è veramente qualcosa di unico.

La gente è molto simpatica e si fa in 4 per aiutarti.

Non vi voglio raccontare il nostro bellissimo viaggio, in caso foste interessati, contattatemi via e-mail.

Preferisco dare dei pratici consigli: – prendere il Japan Rail Pass: il sistema ferroviario è a dir poco “spaziale”, precisione assoluta, treni superveloci, raggiungerete qualsiasi località in pochissimo!! – a Tokio: prendere il biglietto della Metro cumulativo per tutte le compagnie, quello a scalare (vedi Lonely Planet), se no impazzite! – a Kyoto: andate a mangiare in Stazione! 11 piani di ristoranti di tutti i tipi e per tutte le tasche.

– nello Shikoku: nessuno parla inglese, ma sono troppo carini e vi aiuteranno in tutti i modi! Andate a Takamazu perchè è veramente carina e mooOOOlto meno affolata sia di Tokyo che di Kyoto.

– Sicurezza: a tutte le ore, sempre, in metro, a piedi, è sicurissimo girare anche con pacchi di soldi in tasca.

Non è vero che tutti accettano la carta di credito, meglio il contante.

– Tokyo merita una settimana: da lì potete andare velocissimi in treno a Nikko, a Hakone, al monte Fuji, nella bellissima penisola Izu…

– Scegliere i cibi è semplicissimo, sono esposti i modellini di cera!!! – Provate le Onsen (terme) e il Ryokan (pernottamento alla maniera tradizionale).

Vi divertirete tantissimo anche solo seduti in centro a guardare quanto siamo diversi nel mondo, e quanto bello è!! Andateci!!!