Interail mon amour

Eravamo in 2 io&Valeria (Che ora vive a Londra), con 2 Zaini scout pesantissimi, ci siamo portate vestiti comodi ma anche cose eleganti, scarpe alte ,trucchi, fornellino da campeggio (mi sono attrezzata bene sono scout) scatolette varie caffè, insomma ci siamo portate tutto ma in modo essenziale! Noi siamo di Trani (Ba) e abbiamo fatto...
Scritto da: Viviana Moncelli
interail mon amour
Partenza il: 11/09/2001
Ritorno il: 04/10/2001
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Eravamo in 2 io&Valeria (Che ora vive a Londra), con 2 Zaini scout pesantissimi, ci siamo portate vestiti comodi ma anche cose eleganti, scarpe alte ,trucchi, fornellino da campeggio (mi sono attrezzata bene sono scout) scatolette varie caffè, insomma ci siamo portate tutto ma in modo essenziale! Noi siamo di Trani (Ba) e abbiamo fatto Milano-Barcellona la notte del 10/09/01, siamo state lì 3 gg e dormivamo in una pensione a sole 25mila a notte!! Visto che siamo 2 amanti dell’arte ci siamo viste il Macba (arte contemporanea), Fondazione Mirò, Picasso, e le case costruite da Gaudì anke le meno note, parc Guell, giravamo di notte per i vicoli della rambla. Il nostro budget era di circa 50mila il dì, perciò ci dovevamo regolare. Da lì abbiamo deciso di andare a Malaga.. L’Andalucia è spettacolare! Lì abbiamo trovato appena arrivate un’altra pensione vicino la stazione a 20mila tranquilla e pulita. Da qui in poi mangiavamo spesso nelle caratteristiche tapas e gustavamo il vino dolcissimo di Malaga, la sera andavamo a Puerto Marina, Marbella (si può ammirare casa Banderas!) Torremolinos, fantastico. Ci spostavamo in treno ma a Malaga abbiamo conosciuto una brasiliana Patricia di 35 anni e un suo amico Diego (è di Malaga) ci hanno portate ovunque. Da vedere casa Picasso e la Fortezza di M. Che è tutta araba, come l’Andalucia. Ma il viaggio continua anche se ti affezioni a quelli che incontri! Da non perdere lo spettacolo di flamenco, emozionante. Cordova bella ma piccola, da vedere la Mesquita. A Siviglia avevamo una pensione bellissima 20mila con tutte le decorazioni arabe in via S.Eloy centralissima! altri 3 gg girando e intrufolandoci ovunque anche nella plaza de Toros, da vedere la torre dell’Oro, la Giralda e il Real Alcazar.. Spettacolare! Il bello di questo paese è la gente veramente coinvolgente, calorosa per passare al freddissimo Portogallo, dove la gente a Lisbona è molto acida! Da evitare la sera qui è il Barrio alto ci sono i locali ma ci sono mille spacciatori, risse, polizia.. Far West! Da vedere la torre di Bélem, il monumento dedicato a C.Colombo, Lisbona centro.. E via verso la Spagna! destinazione Bilbao per vedere il Guggenhaim (città molto graziosa sembra più francese che spagnola e poi parlano il basco che è simile al polacco). Madrid eravamo sempre in centro a Puerta del Sol, vicinissimo a Plaza Maior sempre a 30mila. Da vedere il Guernica di Picasso al S.Reina Sofia, il prado lo consiglio a chi piace Goya e Caravaggio io (a noi non piaceva), Museo del jamon (non è un museo ma un ristorante).

Poi siamo tornate verso Barcellona a LlOret de mar da evitare perchè è una colonia tedesca! Orrenda! Figueres per vedere il museo di Salvador Dalì (ve lo consiglio è veramente surreale). Da qui incomincia il ritorno verso casa, ma prima ci soffermiamo a Nizza 3 gg a 30mila a notte e cucinavamo la pasta italiana che in Francia costa meno di tutte! Consiglio museo Matisse, Chagall, e di arte contemporanea. Anche il centro di Nizza è molto bello, somiglia a quello di Trastevere! Montecarlo non poteva mancare con il suo casinò e Monaco, la costa azzurra è bellissima anche ad ottobre, specialmente il mare! Siamo tornate il 4 ottobre dopo quasi un mese di viggio!! Abbiamo speso 1milione e otto incluso tutto (viaggio, i ricordini in stile marocchino) Ah dimenticavo nel biglietto era inclusa la zona del Marocco che non abbiamo visto perchè è molto pericoloso, ci hanno detto che rapiscono spesso le donne, perciò qui non potevamo avventurarci! Anche in Francia bisogna stare attenti agli arabi perkè spesso scippano (noi ce ne siamo accorte in tempo!). Questo tipo di viaggio non lo possono fare tutti, bisogna avere uno spirito di avventura molto forte, di adattamento, ma una cosa è certa si può viaggiare anche senza prenotare dall’Italia risparmiando un bel pò!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche