Info pratiche per New York
Colazione All’americana cioè frittatona con pancetta e funghi, patate bollite arrostite, un paio di fette di pane tostato, una confezione di burro, ed una di marmellata ed un bicchiere di acqua vi costa circa 15$.
Starbuck’s lo trovate in ogni angolo ma per un caffè (se cosi lo vogliamo chiamare) ed una muffin vi chiedono anche 8 $.
Noi abbiamo optato per “i negozi di alimentari” (es. Al food emporium angolo fra la 50 st. E la 8 av.) dove prendevo 4 muffin (ma potete scegliere tra circa 10 tipi di paste allo stesso prezzo) e 2 cioccolate calde per 3,65$ in più le potete consumare tranquillamente seduti all’interno del negozio. Pranzo e/o cena Noi facevamo colazione molto tardi quindi saltavamo il pranzo ed andavamo a cena sul presto diciamo verso le 19, qui tutto dipende dal vostro budget per farvi un idea dei prezzi potete partire dai 6 $ del Mc donald per un big mac menu (panino, patate e bibita), 16$ per un cheesburgher (viene sempre servito con le patate fritte) più bibita es. All’Hard Rock Cafe, al Planet Holliwood o all’ESPN center in Time Square, ai 20$ per una bella pasta ai frutti di mare in un ristorante simil italiano più bibita e pane (es da Angelo’s sulla 57 st. Tra la 7 e 8 av.). Mance Nei ristoranti vi “consigliano” il 15-20% amici americani mi dicono che loro non passano mai il 10% del totale incluso le tasse, a me tale somma sembra più che adeguata. Woodbury Il costo del biglietto con il bus è di 37$ a testa noi abbiamo noleggiato un auto compreso il navigatore tom tom (basta la patente italiana e la carta di credito) presso l’Avis a due passi dall’hotel, e con 90$ più 9$ di benzina e 6$ per il ponte abbiamo trascorso una tranquilla giornata a Woodbury (in 1 ora la raggiungete tranquillamente) senza il pensiero di doverci scorrazzare per tutto il giorno borse e borsoni. Se optate per questa soluzione iscrivetevi al sito e scaricate da li il buono per ricevere il coupon degli sconti davvero molto utile che ritirerete all’ingresso dell’outlet. Quando riportate l’auto non scordatevi di riempirla, altrimenti vi chiedono 7$ a gallone contro i 2,2$ del benzinaio. Trovare il benzinaio non sarà difficile ricordate che avete il navigatore e la macchina la potete restituire in una qualunque agenzia Avis di Manhattan senza sovraprezzo.
Macy Appena entrati andate al visitor center dove se mostrate il passaporto vi danno una tessera sconto dell’11% valida 30 giorni.
Partite NBA Non comprate i biglietti dai bagarini, troppo rischioso. Prenotateli su Ticketmaster e non preoccupatevi se vi danno i posti nei settori 400, la differenza con il settore 300 non è molta ma vi costano la metà a volte anche meno. Spero che qualche informazione vi possa essere stata utile.
Saluti Danilo