Indonesia thailandia TURISUB

Scritto da: fantimario
indonesia thailandia turisub
Partenza il: 03/02/2009
Ritorno il: 23/02/2009
THAILANDIA-INDONESIA TURISUB SULAWESI-MANADO-MALESIA –KO-LIPE FEBBRAIO 2009 3FEB Partenza BLQ>FRA 5euro a pax + 20€ bagaglio con RYANAIR HTL “ MEMPIS “ vicino a tutto, valido, pulito, 40€ a pax a notte in BB (maxi buffet) Frankfurt, città vivace, shopping, risto, (stinco, wurstel, patate, vino di mela, 15€ a pax) 4FEB Partenza per KL 574€ con EMIRATES con scalo a DUBAI (1birra+1acqua 15€) 5FEB 1 NT a KL Htl CONCORD INN euro 35 a pax, vicino aeroporto Sepang, pomeriggio PETRONAS, e shopping in centro, cena con pollo alla malese coca cola e frutta 5€ X2 6/7/8/FEB KL>MANADO 3,5 ore Sulawesi Indonesia part.H6,00 da Sepang, aeroporto di AIRASIA Costo 70euro a pax A/R, volo ok, in aeroporto a MANADO taxi per il porto 5€ a pax Partenza per BUNAKEN 40min di barca, HTL FROGGY 30€ a pax, no acqua, bagno MANDI, menù fisso x 3gg (tonno+verd.) no beach, mare sporco, 2 DIVE 65€, negativo.

Valutato TWO FISH, migliore 25€ a pax, 2DIVE 45euro, acqua, bagno, no beach. DIVING, stagione pioggie, immersioni ok, entro i 10 m.Visib.10 m.Mare a volte mosso, cielo grigio, seppie gig., squaletti, nudibrancho, gamberetti, poco pesce, molto altro, MACRO.

09FEB Ritorno a MANADO, HTL MINASA 25€ X2 pax a notte con colazione, piscina ultimo piano, in centro, valido, aeroporto x cambio operativo voli AIRASIA, ritorno su KL, pagato penale di 10€ per cambio data, e 30€ per differenza prezzo per pax, acquisto biglietto KL>LKW in coincidenza, 40€ per pax+20€ di bag x pax, da pagarsi in contanti e solo in rupie indonesiane, 5 milioni, un pacco di soldi enorme, no card. Lunch in risto cinese 200m. A sx uscita htl, uova al curry, cips di gambero, the cinese, papaia sake, 1acqua, 3€ in due, cena al GREEN GARDEN, stessa via HTL MINASA, a circa 1km, con i bemo 1€ in due, granchi al pepper, patate, birra, 7€ x 2pax, squisito.

10FEB Tour MANADO, 1day auto+driver/guida, 300euro in due, villaggi minasa, vulcano, coltivazioni di arachidi e tostatura, ci danno un sacco 1,5kg x 1euro (mangeremo per tutta la vacanza) e vicino alla tostatura un BBQ CAT per loro e normale.

Lunch al lago a base di pesce di acqua dolce, specialità del posto, veramente buono 5€x2 Nostro ospite, MAUDI, driver/guida, consigliato, di solito e in aeroporto in arrivo.

The indonesian style e biscottini deliziosi, 0,20€ al tramonto sul lago sulfureo, severamente vietato fumare, potrebbe esplodere tutta la collina, risaie nei dintorni stupende.

Ritorno a MANADO, finish money, andiamo al change consigliato da MAUDI al mercato nero del porto, il massimo del caos, con una telefonata di avviso, ci guidano a ogni incrocio “vigili urbani china” arriviamo davanti al locale con il nostro parcheggio già riservato, il locale e da apocalisse, il cassiere chiede quanto dobbiamo cambiare, e apre un cassettone che avrà contenuto circa 7/8 miliardi di rupie, cambia a un tasso favorevole +20% nei confronti di tutte le banche che ci affermano che vengono a cambiare qui, usciamo, tutti ci salutano, a quel punto chiedo a MAUDI, ma qui nessuno ruba ? risposta, da qui non e mai uscito nessuno affermando che era stato derubato. NB il cimitero è all’interno della zona porto.

Giro al centro commerciale tutte le ragazze vogliono una foto insieme a noi (siamo molto rari noi italiani) cena al GREEN GARDEN calamari fritti+riso+verdure+birra 7€x2 11FEB Ritorno a KL e in coincidenza volo per Langkawi volo1h, 1 nt HTL MUTIARA 85€X2, vicino al porto TELAGA, non valido per il prezzo pagato, molto meglio il AB MOTEL a PANTAI CENANG, 40€x2 in centro, utilizzati al ritorno.

Ore 21,30 risto chiuso, mangiato crakers costo 0€ 12FEB Mattina in piscina, prenotazione viaggio h14,30 x KO LIPE Thayland, 70€x2e prenotazione di 1 nt HTL VARIN 1200 bathX2 in BB, il tutto organizzato in agenzia presso l’hotel, che mi prenota anche il volo di ritorno LKW>KL con AIRASIA 70€x2.

Viaggio in speed boat 1,15h, all’arrivo transfer bag x500m con 40° gradi, camera con bagno (o meglio bagno in camera, non c’erano i muri di divisorio) 1 notte e poi via, change HTL.

13FEB al 23FEB Prendiamo un superbangalow in muratura al LIPE RESORT a1500bht x2, con tv, aircon, fan, bagno con acqua calda, a 10m dal mare.

KO LIPE un ritorno al passato, la THAY di 10 anni fa, con spiaggie bianche, fondali bellissimi, e ristorantini in spiaggia con BBQ a scelta tra gamberoni, aragoste, calamari, dentici, barracuda, cernie, granchi, satè di carne o pesce, riso e birra fresca a10€ x2, tour delle isole vicine, n.1 cinque isole a 300bht, bellissimo, e il n.2 sette isole, con barbecue sulla spiaggia di pesce pescato sul luogo, (autorizzato, si porta via tutti i rifiuti) e scimmie che partecipano al banchetto il tutto per 500bht.

Dopo sole e mare, si ritorna 1 nt a Langawi al AB MOTEL 40€ IN 2, volo x KL alle 20,30 e imbarco all 2 di notte per FRANCOFORTE con scalo a DUBAI. Non andateci, almeno saremo in pochi, BUON