Indonesia, amore a prima vista

Viaggio on the road di quattro amiche tra natura e sacralità, con l'epilogo della lussuosa Singapore.
Scritto da: silvietta1976
indonesia, amore a prima vista
Partenza il: 11/08/2014
Ritorno il: 28/08/2014
11 agosto 2014: h. 12,00 partenza da Milano Malpensa con la Singapore Airlines, arrivo a Singapore alle h. 6,00 e successiva partenza per Bali con arrivo a Denpasar alle h. 10,00 locali del 12.08.2014. Successivo trasferimento a Seminyak presso Ize Seminyak Hotel, dove siamo state fino al 14 agosto.

13 agosto: da Seminyak a Kuta a piedi via spiaggia. Mare impetuoso con onde per surfisti. Dopo aver assistito ad un suggestivo tramonto con partita di calcio improvvisata sulla battigia (come descritto nella Lonely Planet), partiamo alla ricerca del mercato notturno che fatichiamo a trovare e non è nulla di che.

14 agosto: partenza per visita della penisola di Bukit con il ns. autista personale Made reperito tramite l’hotel: Balangan Beach (bellissima e poco affollata) e Padang Padang Beach (bella, ma troppo affollata). Al tramonto, visitiamo Pura Luhur Ulu Watu popolato da scimmie ed assistiamo ad uno spettacolo di danza balinese. Cena a Jimbaran, pesce alla griglia e piedi nella sabbia.

15 agosto: partenza con il ns. autista Made verso Pemuteran: decidiamo di fare tappa a Ubud dove arriviamo verso le h. 13,00. Pomeriggio di visita della città (mercato locale, templi e Forest Monkeys).

16 agosto: gita in mountain bike fra villaggi e risaie a terrazza. Sosta presso piantagione di caffè Kopi Luwak, con degustazione di caffè, thè e cioccolato locale, poi ulteriore sosta di fronte al suggestivo Vulcano Batur. Rientro a Ubud e massaggio fantastico in spa dell’albergo.

17 agosto: partenza in macchina da Ubud verso Munduk. Sosta a Tegallagan per vista di risaie a terrazza fantastiche, poi direzione Bedulu per visita alla Grotta dell’Elefante (Goa Gajah), sosta a Tampaksiring per visita al Gunung Kawi (suggestivo) ed al Pura Tirta Empul con sorgente sacra (emozionante, uno dei templi più belli visitati). Ultima sosta prima di arrivare Munduk a Danau Bratan per visita al Pura Ulun Danu Bratan, sul lago (pochissima gente e bassa marea, atmosfera surreale). In serata arrivo a Munduk.

18 agosto: partenza in macchina da Munduk per Pemuteran, ma prima visita alle vicine cascate, con percorso in mezzo alla giungla. Sosta per vista sui due laghi attigui (Danau Tambligan e Danau Buyan), arrivo a Pemuteran: pomeriggio in spiaggia.

19 agosto: gita in barca alla barriera corallina (stupenda) e snorkeling: mare stupendo, stelle marine blu, pesci fantastici ed abisso attraente.

20 agosto: giornata in spiaggia a Pemuteran.

21 agosto: partenza da Pemuteran in macchina con Made, sosta al tramonto al suggestivo Pura Tanah Lot (bassa marea ed onde impetuose in lontananza) ed arrivo in serata a Seminyak.

22 agosto: partenza in macchina da Seminyak verso Padangbai, poi imbarco su fast boat verso Gili Trawangan. Arrivo e trasferimento in albergo con carretto trainato da cavallo, poi in bici verso la spiaggia, le macchine qui non esistono.

23 agosto: spiaggia tutto il giorno e giro dell’isola in bicicletta per vedere il tramonto dalla visuale del Casa Vintage Beach.

24 agosto: gita in barca e snorkeling a Gili Meno e Gili Air. Rientro a Gili Trawangan.

25 agosto: intera giornata in spiaggia a Gili Trawangan (la ns. preferita a nord dell’isola, presso il Coral Beach, ristorante su palafitte). Ultimo tramonto al Sunset Paradise, guardando Bali e le sue montagne all’orizzonte.

26 agosto: partenza da Gili Trawangan, arrivo a Padangbai e poi trasferimento a Seminyak. Nel pomeriggio trasferimento a Denpasar in aeroporto e partenza per Singapore, arrivo in hotel a tarda sera.

27 agosto: visita della città con bus scoperto tra i grattacieli ed i negozi di lusso di Orchard Road. Aperitivo al famoso Marina Bay Sands tra costruzioni avveniristiche, ruota panoramica e stadio fluttuante; rientro in albergo e trasferimento in aeroporto per partenza ad ore 2,00 del 28 agosto, arrivo a Milano alle ore 8,00.

bali-hd9bj

Indonesia, amore a prima vista!