Indimenticabile sirens creta

Scritto da: Anna Guaitoli
indimenticabile sirens creta
Partenza il: 28/08/2004
Ritorno il: 04/09/2004
Volevo regalare una vacanza ai miei due figli Marco 13 e Ilaria 5 anni, che avevano perso per sempre il loro amato papà e ritrovare assieme a loro un po di serenità.Così ho prenotato presso il villaggio Sirens di Malia (Creta),una settimana con la formula Tutto Incluso.Mai avrei potuto trovare di meglio! Il villaggio era veramente come da catalogo,immerso di palme e oleandri,con queste casette ricoperte di edera.

La camera molto accogliente con tutti i confort descritti.

Unico inconveniente il cambio degli orari dei voli rispetto alla prenotazione,siamo partiti alle 22 da Milano Malpensa e arrivati a Heraklion alle 1,30 in camera erano le 3.

Il ritorno peggio, partenza 1,30 arrivo 3,30, con dei bambini è proprio da evitare.

Al mattino siamo stati accolti da Maria, assistente Alpitour,una ragazza molto professionale,disponibile ma soprattutto una carica esplosiva di simpatia,come del resto erano tutti i ragazzi dell’animazione.

In più al Sirens si mangia molto bene,pensavo che per una settimana mi sarei dimenticata di pasta e caffè,sbagliavo.

Per la pasta il cuoco italiano Marco,ci ha deliziati pranzo e cena tutti i giorni e il caffè è come quello che si beve in Italia.

Creta è molto bella,noi abbiamo fatto due escursioni.

Creta occidentale,con la visita di Chania e Rrethimno,due città molto caratteristiche,certo i km da Malia sono molti e la sera sei veramente stanco,ma ne vale la pena vederle.

La seconda escursione siamo andati all’isola di Chrissi,andateci,non potete andare a Creta senza vederla,sembra di essere ai Caraibi.

Quando arrivi ai tuoi occhi si presenta una spiaggia e un’acqua indescrivibile per la bellezza.

Peccato che la settimana è passata in fretta,ma ricorderemo sempre Creta,il Sirens un villaggio che consigliamo a chi vuole andare a Creta.

ANNA MARCO ILARIA (detta RINGHIOS)