Indimenticabile sharm con sprintours

Sono tornata da poco più di una settimana ma ripartirei anche domani per lo sprinclub tower one di Sharm. Eravamo un gruppo di dieci amici di orvieto e la nostra meta: l'Egitto per esplorare gli splendidi fondali di Sharm el Sheik. Siamo partiti il 17 luglio da Fiumicino con volo alitalia e dopo 3 ore siamo giunti a destinazione. Ad attenderci...
Scritto da: iaia23071987
indimenticabile sharm con sprintours
Partenza il: 17/07/2004
Ritorno il: 24/07/2004
Viaggiatori: in gruppo

Eravamo un gruppo di dieci amici di orvieto e la nostra meta: l’Egitto per esplorare gli splendidi fondali di Sharm el Sheik. Siamo partiti il 17 luglio da Fiumicino con volo alitalia e dopo 3 ore siamo giunti a destinazione. Ad attenderci in aeroporto c’erano gli assistenti sprintours che, effettuate con poco tempo le formalità di sbarco, ci hanno accompagnato al villaggio ( lo sprinclub tower one) che si raggiunge con 15 minuti di pullman. Appena arrivati ci è sembrato subito molto carino. Le camere, disposte tutte su uno stesso piano, erano spaziose e con terrazzino vista mare o piscina.

La cucina era ottima e curata da chef italiani.

Inoltre non ci si annoiava!!! Infatti c’erano mille attività durante tutto il giorno offerte dalla grande equipe di animazione ( un saluto particolare a Diego che noi chiamavamo marigliano e Marchino). La sera poi organizzavano sempre spettacoli nell’anfiteatro e dopo mezzanotte c’era sempre qualcosa. Chi invece voleva uscire poteva andare con il taxi nelle vicine Naama Bay (citta molto commerciale) e Sharm vecchia (più caratteristica).

Per quanto riguarda le escursioni assolutamente da non perdere quella di una giornata in barca all’isola di Tiran. Ci si ferma in quattro atolli corallini per fare snorkeling accompagnati da guide espertissime: MIMMO e CAFU’ ( ragazzi fantastici). Si arriva poi in un posto detto Le Maldive dell’egitto dove l’acqua è cristallina e camminando su una lingua di sabbia bianca si possono ammirare le stelle marine.

Si pranza in barca con dell’ottimo pesce e al ritorno può capitare di vedere i delfini (noi li abbiamo visti di due tipi). Insomma una giornata splendida!!! Ma purtroppo tutte le cose belle finiscono in fretta!!!! Cosi sabato 24 Luglio siamo ripartiticon destinazione Italia. Ore 20 italiane vacanze finite!!!!. Si rientra con un po di tristezza nel cuore ma anche il sogno di poter ripartire presto per nuove mete magari in un villaggio sprintours!!!.