Indimenticabile Messico 3

indimenticabile messico 3
Partenza il: 06/02/2005
Ritorno il: 21/02/2005
Viaggiatori: da solo
Viaggio in Messico dal 06 /02 / 2004 Giorno 06 febbraio : Sveglia da Bologna alle ore 05.00 arrivo in Aeroporto alle ore 06.00 check-in e partenza alle ore 07.30 per Parigi con AIR FRANCE arrivo a Parigi alle ore 09:20 , sbarco a Parigi mezzora per trovare il volo per Madrid partenza per Madrid alle ore 10:35 e arrivo alle ore 12:40 , arrivato a Madrid impazzisco per trovare il check-in e per prelevare il biglietto e arrivo in tempo al Gate per imbarcarmi partenza finalmente per Cancun alle ore 14.30 arrivati in aereo subito via giacca pesante e maglione 10 ore di volo e arrivo a Cancan alle ore 18:45 sempre del giorno 06 ci sono 7 ore di fuso orario in meno , dopo aver compilato il mio foglio di imbarco , mi avvio alla dogana , due ore di lunga attesa per fare un timbro , superato la prima dogana , ritiro il bagaglio , di cui era già arrivato , non mi e mai successo che il bagaglio aspettasse me , di solito e il contrario , bisogna fare un’altra dogana , dove c’e un semaforo che segna rosso o verde consiglio l’altro foglio di entrata per questo altra dogana , spingo il bottone e per fortuna arriva il semaforo verde , perché se il semaforo segnava rosso dovevo stare li un’altra mezz’ora , e dopo aver superato questa dogana , finalmente posso dire sono arrivato a CANCUN il mio adorato Messico , prendo un taxi per andare all’hotel Margherita prenotato in precedenza in Italia spesa 25€ a riposarmi , arrivato all’hotel contratto con il taxista per poter diminuire il prezzo della corsa e alla fine c’è laccio a pagare 15 pesos in meno che sono 1.10 € , e mene vado a letto il costo del taxi era di 50 pesos . Il giorno 07 /02 mi sveglio alle 06:00 del mattino tutto rincoglionito dal fuso orario , faccio colazione abbondante con caffè americano , merendine . Mi reco in Aeroporto di Cancan e prendo un volo interno partendo da Cancun alle 16.30 e arrivo a Veracruz alle 18.30 e li mi aspetta un mia amica che ho conosciuto in Italia 3 anni fa nel treno che andava da Venezia a Bologna , e sono stato ospite a casa sua fino al 11 febbraio , e arrivata insieme ai suoi genitori e a sua figlia Ivana che ha 3 mesi di vita , e uguale a lei . Partiamo dall’aeroporto ed andiamo a trovare la sua bisnonna , perché dopo un ora erano circa le 20:00 iniziava il la sfilata dei carri di carnevale più famoso del Messico il carnevale di Veracruz , la sfilata inizia alle 21:00 di sera e finisce alle 23:00 il carnevali di li e stupendo , con tanta musica , moltissimi carri e soprattutto tante belle femmine poco vestite roba da farti uscire le orbite dagli occhi , il carnevale dura una settimana intera e fanno due sfilate al giorno , l’entrate e gratuita pero devi prendere qualcosa da mangiare e da bere . Finita la sfilata dei carri andiamo a mangiare in un ristorante , la mia prima cena Messicana , tacos di carne alla griglia , e da bere birra . Li la chiamano “cervesa” Finito il pranzo andiamo a casa a dormire .

Il giorno 08 /02 sveglia alle ore 8:00 di mattina che in Italia erano le 15 e partenza per De las Selvas due ore di macchina , li i Messicani anno la mania di correre veloce e le strade sono tutte piene di buche e quindi devi fare lo slalom . Arriviamo alle 10 nello stato di Tuxtlas andiamo nella città di Catemaco e andiamo a vedere un museo della cultura Olmeca e dopo andiamo a vedere il Salto de Eyipantla , che sarebbe una cascata alta più di 150 metri e vedi proprio la nume dell’acqua il bello e che per arrivare li devi passare sopra al fiume sul ponte tibetano cioè quello con tre corde e una esperienza emozionante , e dopo andiamo a mangiare sul lago Catemaco , un ristorante tutto a base di pesce visto che li il pesce non è caro spendiamo in 5 persone 500 pesos che equivale a 35 € per una cena tutta a base di pesce dove lo trovi un prezzo cosi? , dopo aver mangiato facciamo un giro con uno del ristorante sulla sua barca ed andiamo a vedere le varie isolette del lago , su una prima isoletta c’è una pietra con l’impronte del piede sinistro della Madonna del Carmine , poi c’è un’altra isoletta che si chiama l’isola dei pellicani perché ci sono tre alberi di cui tutti i rami sono pieni di pellicani , poi con la barca arriviamo vicino alla jungla , dove in questa palude ci sono dei coccodrilli , e un fiore raro di colore bianco , siamo riusciti a vedere due coccodrilli , poi con la barca ci spostiamo su altra isola sempre vicino alla jungla dove in questa isola ci abitano le scimmie , li hanno messe l’università di Veracruz li apposta per studiarli . Ritorniamo indietro ed andiamo a vedere dove lavora suo padre , e suo padre lavora per il governo ed organizza tutte le elezione dello stato del Messico , e dopo il lavoro mi portano a vedere la fabbrica dei sigari dove fabbricano i sigari a mano rotolandoli sulle loro mani, passandoli in un liquido e dopo li mettono sotto una pressa , un odore buone , ma uno spettacolo a vedere come li fanno . Finito la visita alla fabbrica ritorniamo a casa arrivando circa verso le 21 e me ne vado a letto molto stanco e ancora con dei residui di fuso orario .

Il giorno 09 febbraio ci alziamo alle 11:00 ed andiamo allo stato di Totonaca a trovare la zia , mangiamo da loro una zuppa di piselli con dei wuster galleggianti , del pollo con salsa piccante , del riso e verdure bollite , le solite tortiglia , e un budino di riso . Il pomeriggio vado a vedere la cattedrale della città ; e la città , il mercatino delle collane , dove faccio acquisti , ed a vedere un altro enorme museo di cui ci vogliono 3 ore circa per visitarlo . Torniamo a casa degli zii e rientriamo a casa loro verso le 21:30 circa ed andiamo a mangiare fuori .

Il giorno 10 sveglia alle 09:00 colazione solita abbondante con stavolta anche le uova strapazzate con il becon , cioè una mazzata per lo stomaco , ed andiamo a fare un giro per la città di Veracruz verso le 15: andiamo a mangiare il pesce , poi nel pomeriggio vado a vedere l’acquario più grande del Messico con dentro i pesci che puoi incontrare nel Golfo del Messico e nei vari torrenti , laghi e fiumi , e visita della città di Veracruz e rientro a casa . Il giorno 11 sveglia alle 06:00 per partire ad andare all’aeroporto arrivo alle 08:00 per poi partire alle 09:00 da Veracruz ultimi saluti e baci e via si ritorna a Cancun atterrati a Cancun dopo 3 ore di volo 12.30 circa prendo un taxi collettivo ed vado a Tulum vado a dormire in una Cabanas spendo 300 pesos ne valeva la pena per una esperienza cosi emozionante nelle Cabanas che sarebbe una capanna tutta in legno con il tetto fatto con le foglie di palma , in riva al mare con dentro 2 letti e una zanzariera tutta intorno alla Cabanass , e bella pero quella notte era una notte fredda , ma pero il pomeriggio o iniziato la mia giornata di mare .

Il giorno 12 sveglia al mattino alle 08:00 colazione abbondante latte e caffe ,con frutta toast marmellata burro miele e yogurt e vita di mare fino alle 11. Poi prendo un taxi spendendo 20 pesos circa 1,20€ e vado sempre a Tulum all’ostello EL CRUCERO costo della camera a notte 85 pesos che sarebbero 6 € bel posticino e li incontro una amica di cui e la prima volta che la vedo , che lo conosciuta in internet sul sito turisti per caso che anche lei cercavo per lo stesso periodo un persona con cui viaggiare insieme , ed io ho risposto al suo annuncio e ci siamo conosciuti li in Messico . Ed ho conosciuto altri amici ed abbiamo fatto vita di mare.

Il giorno 13 febbraio siamo andati a vedere le rovine del sito Maya che c’è a Tulum e l’unico sito archeologico che e sul mare e sono anche riuscito a vedere i Iguana e poi mare e la notte baldoria .

Il giorno 14 siamo andati al Gran cenote che sarebbero delle grotte stupende scavate dal fiume dove ti immergi e vedi i fondali di un celeste interno e nuotavi insieme ai pesciolini e uno spettacolo da mozzafiato il costo per entrare e di 100 pesos , e dopo vita di mare , e la sera ad un parti sulla spiaggia con la piscina per festeggiare s. Valentino anche se sono single .

Il giorno 15 siamo pronti per partire ed andare a Playa del Carmen che dista una 60 di km prendiamo un taxi collettivo che ci porta a Playa ci metti circa 1 ora se tutto va bene ma noi ci abbiamo messo quasi 2 ore perché il taxista andando ai 120 km. A forato la gomma , non era forata ma squarciata in 2 , mi ricordo ancora i suoi ottimi riflessi pronti per frenare in tempo e per rassicurarsi che tutto andasse bene . Ci sistemiamo in un bel hotel e andiamo subito al mare, vita di mare tutto il giorno , la sera a pranzo e poi a visitare Playa del Carmen , rientro in hotel alle ore 01:00 circa .

Il giorno 16 colazione sempre abbondante come il giorno 14 , salutiamo i nostri 2 amici che abbiamo incontrato li perché loro rientravano in Italia , noi ci prepariamo per andare a prendere il traghetto delle 11:00 per andare a visitare Isola Cozumel spesa del biglietto 40 pesos andata e ritorno con la compagnia Mexico , il prezzo del traghetto era solo di 40 pesos per il mese di febbraio perla compagnia Mexico festeggiava il suo anniversario , perché di solito il biglietto di solo andata costerebbe 100 pesos ; dopo 40 minuti di traghetto affittiamo uno scooter costo 300 pesos divisi in 2 un 50 che poteva trasportare 2 persone , incluso casco e benzina e se succedevava cambiamento del motorino ; e ci giriamo l’isola , fermandoci per delle tratte a fare il bagno nello stupendo mare dei Caraibi , rientro con il traghetto delle 18:00 arrivo alle 18:40 circa rientro in ostello per una lavatina dalla sabbia ed alle 21 pranzo e shopping a nanna dopo verso le 23.30 .

Il giorno 17 colazione e mare fino alle 14:00 circa , poi rientro in ostello e partenza con i bagagli Verso la stazione degli autobus 2 ore di autobus per arrivare a Cancun , ultimo saluti e baci con l’amica perché lei doveva andare in aeroporto perché doveva arrivare il suo fidanzato e passavo questa ultima settimana fino al 27 con lui , e io rimango solo prendo il taxi e mi dirigo All’hotel Hyatt Cancan Caribe hotel 4 stelle sistemazione nella camera arrivo all’hotel circa alle 19:00 , pranzo e visita notturna della città ma come si dice in vacanza bisogna divertirsi e quindi tanto solo non sono più trovo compagnia per organizzare la serata del sabato sera nella notte magica di Cancan . Il giorno 18 febbraio sveglia alle 09:00 e vita di mare in più vasca idromassaggio e massaggi alla schiena , la sera pranzo fuori dall’hotel prendendo un autobus che pagavi 6 pesos che equivalgono a 0,40 centesimi € Il giorno 19 sveglia alle 0re 07:30 e pronti per partire ed andare alla stazione degli autobus per prendere l’autobus delle 09:00 per andare a CHICHEN ITZ arrivo alle 12:00 e prendo il biglietto del sito archeologico costo 80 pesos e vado a vedere le piramidi Maya lo giro per circa 3 ore e ½ stupendo sito archeologico di CHICHEN ITZA è quello meglio conservato, abbiamo scalato la piramide e giunti alla sommità lo spettacolo era indescrivibile: si poteva ammirare tutto il sito e lo sguardo si perdeva nella vastità della lussureggiante vegetazione! . Riprendo l’autobus alle 16:30 ed arrivo alle 19:30 , ultime compere pranzo e svago notturno andando in discoteca al Coccobongo .

Il giorno 20 preparazione della valigia e lasciate in hotel in custodia e vita di mare fino alle 16:30 la cosa bella che parto dal hotel e faro il volo con sotto il costume da bagno , e partenza purtroppo per l’aeroporto , 3 ore di dogana e partenza per Madrid con 1 ora di ritardo invece di partire alle 20:35 parte alle 21:30 , lungo viaggio di 10 ore interminabile , ultime lacrime per lo stupendo viaggio fatto arrivo a Madrid il giorno 21 alle ore 13:45 il volo dopo lo avevo alle 14:10 , uscito dall’aereo mi incammino per andare alla dogana , e prima della dogana vedo 1 bella hostess con scritto il mio nome , e gli chiedo che e successo lei parlandomi in spagnolo , per fortuna che lo parlo anch’io mi dice che ho perso la coincidenza del volo e che quindi la compagnia aerea mi ha rimborsato un altro biglietto aereo , quindi devo passare la dogana ed andare a ritirare la valigia ed andare all’ufficio della compagnia aerea AirEuropa e prendere i biglietti , vado per prendere la valigia ma non c’e allora vado a reclamare il bagaglio e mi dicono prova a vedere sul nastro 4 vado di nuovo li passano tutte le valigie tranne la mia , dopo 2 ore di attesa ritorno di nuovo da loro e mi dicono che ormai di fare la dichiarazione di aver perso la valigia Pero devo farla a Bologna . Mi reco alla compagnia aerea per farmi dare un biglietto nuovo , e l’aereo c’è l’avevo alle 21.30 quindi sono stato 7 ore in Aeroporto a Madrid ad annoiarmi per prendere l’aereo del ritorno ed finalmente prendo l’aereo con volo diretto a Bologna , e con il rimborso mi fanno volare in 1 classe un lusso sfrenato ed da mangiare buonissimo in prima classe hai le poltrone più comode l’aperitivo appena saliti su e il pranzo di cui puoi scegliere se mangiare pesce o carne , puoi scegliere che insalata vuoi, puoi scegliere che tipo di formaggio vuoi e puoi scegliere che dolce vuoi in totale per ogni scelta hai 3 possibili varietà . Arrivo a Bologna alle 23:30 di cui il tempo nevica . Fatta la denuncia delle valigie di cui mi hanno detto che dovrebbero arrivare tra 6 giorni . E poi le ferie sono proprio finite . Dopo per fortuna le valigie mi sono arrivate dopo 4 giorni con ancora tutto dentro e ben chiuse , per fortuna io li avevo fatte incelofanare , ve lo consiglio di farlo a tutti .

Il giorno dopo vado a lavorare e appena arrivano mi dicono guarda come diventato marocchino te credo con 35 gradi che ci sono li . E questa e stata la mia stupenda avventura in Messico . Ed ora sono ancora li con la testa ed appunto un pezzo del mio cuore dalle bellezze che o visto e rimasto li in Messico , ma ho deciso di ritornarci fra 2 anni.