Indimenticabile luna di miele..

Ci siamo sposati il 15 giugno... E il più bel regalo che abbiamo ricevuto è stata l'AUSTRALIA! Partiamo da Genova e arriviamo a Sidney il 18 alle 14:30 cotti ma super contenti! Ci fermiamo in questa bella città per 3 giorni, quanto basta per vedere le cose principali: visitiamo la Sydney Tower alta 305m da dove si mira a 360° il panorama...
indimenticabile luna di miele..
Partenza il: 17/06/2003
Ritorno il: 16/07/2003
Ci siamo sposati il 15 giugno… E il più bel regalo che abbiamo ricevuto è stata l’AUSTRALIA! Partiamo da Genova e arriviamo a Sidney il 18 alle 14:30 cotti ma super contenti! Ci fermiamo in questa bella città per 3 giorni, quanto basta per vedere le cose principali: visitiamo la Sydney Tower alta 305m da dove si mira a 360° il panorama (rigorosamente da non perdere). Ci gustiamo Sydney anche dal mare, prendendo il battello “Captain Cook cruiser” da dove possiamo vedere l’Harbour Bridge e l’Opera House meglio che da terra! Approfittiamo dell’attraversata per visitare il “Taronga zoo” dove per la prima volta incontriamo i canguri e i koala. Il resto della città la visitiamo a piedi passando da Rocks a Kings cross a Chinatow (consiglio una visitina al Paddy’s Market, mercato di cineserie a prezzi stracciatissimi)! Sabato 21 noleggiamo una macchina per andare a visitare le Blue Montains a Katoomba dove si trovano le “3 Sister” e dove per la prima volta passeggiamo nel “BUSH”; Anche qui una bellissima esperienza nel prendere la ferrovia più ripida del mondo la “Scenic Railway”. Domenica 22 salutiamo Sydney e partiamo alla volta di Melbourne, facendo tappa a Canberra, una città costruita per essere la capitale dell’Australia: voto 6.

La seconda tappa prima di arrivare a Melbourne la facciamo a Phillips Island dove rigorosamente facciamo visita al “Grand Prix Circuit” dove acquistiamo le magliette per i nostri amici motociclisti! Visitiamo anche il “Koala conservating Centre” un parco dove all’interno sono state costruite passerelle in mezzo agli alberi che ti permettono di osservare i koala da vicino: bellissimo! Nella serata di Mercoledì 24 arriviamo a Melbourne.

Sinceramente non ci ha colpiti particolarmente così dopo aver fatto una passeggiata per le principali il giorno dopo ripartiamo per affrontare la bellissima “Great Ocean Road” una delle strade costiere più belle del mondo. Una meraviglia…Spiagge mozzafiato tra cui Bell Beach la più amata dai surfisti, i “Twelve Apostoles” e punti panoramici indimenticabili. Visitiamo Mount Gambier, città nata sopra un vulcano spento e Beach Port dove si trova il 2° molo più lungo nel sud AU. Sabato 28 raggiungiamo Adelaide e dopo visita alla citta (anche questa da 6) domenica 29 partiamo con il tour organizzato per visitare “Kangaroo Island”. Anche questa non si può non fare!!! Lunedì visita nei dintorni, con la scusa ci riposiamo, visitiamo Glenelg che con una antico tram ci si arriva comodamente da Adelaide. Martedì 1 prendiamo l’aereo per raggiungere il deserto e atterrare ad Alice Springs! Usciti dall’aeroporto credevamo di morire soffocati!! Dire di entrare nel nulla è poco perché per crederci si deve vivere…Terra rossa qualche alberello qua e la (purtroppo) qualche canguro morto e una strada infinita! Arriviamo nell’unico albergo camping villaggio(un pò di tutto) verso sera. Consiglio “NON VIAGGIATE DI NOTTE”. Mercoledì 2 andiamo a visitare “Ayers Rock” o “Uluru”(per gli aborigeni) il monolito più grande del mondo, “The Olgas” o “Kata Tjuta” altri monoliti più curiosi perche somigliano a molte teste da cui deriva il nome. La sera ci siamo permessi il lusso di prenotare la cena romanticissima nel deserto “The sounds of silence Dinner” (FATELO). Giovedì 3 torniamo ad Alice Springs per imbarcarci e andare a Darwin. Visita per la città movimentata in quanto piena di gioventù e di locali. Venerdì 4 in macchina raggiungiamo il “Kakadu National Park” e approfittiamo per andare a vedere i coccodrilli da molto vicino nelle “Wetlands”. Questo è anche il posto dove si trovano i Termitai costruzioni di terra molto alte. Sabato 5 altra gita in battello con “yellow water criuses”. Domenica 6 partiamo per raggiungere Katherine e per fare la gita alle “Katherine Gorge”; qui vedo per la prima volta pipistrelli più grossi dei nostri gabbiani (spaventosi). Lunedì 7 visita nei dintorni: Pine Creek famosa per le sue miniere d’oro (se riuscite a trovare aperto,tutto chiude alle 15, c’è il tour che organizza la caccia all’oro). Martedì 8 andiamo ad assistere all’ “Acquascene”:pesci enormi che vengono aprendere il pane direttamente nelle mani! Proseguendo il viaggio arriviamo a Brisbane: a me é piaciuta! Mercoledì 9 facciamo un giro con il battello sul Brisbane river, e una bella passeggiata ai giardini botanici. Giovedì 10: la nostra idea era di andare a Fraser Island ma non prenotando in tempo (fatelo) ci accontentiamo di andare a Tangalooma. Molto bello…Gita con catamarano alla ricerca delle balene! Venerdì 11 ci imbarchiamo per andare a Cairns. Noleggiamo una jeep e ci dirigiamo verso Cooktown (ci si arriva solo con 4×4 affrontando una strada terribile e attraversando fiumi, ovviamente solo nella stagione secca)! Riusciti a toccare l’asfalto ci troviamo a Mareeba per cercare un Hotel ma vi consiglio di non andarci in questo periodo perchè, come noi, vi troverete nel caos più totale a causa del Rodeo. Siamo così costretti a tornare a Cairns. Domenica 13 ci concediamo una giornata di meritato riposo. Lunedì 14 visita al “Tjapukai” un villaggio che porta nel vero mondo degli aborigeni! Subito dopo abbiamo preso lo “Skyrail” che sale in mezzo alla foresta tropicale fino ad arrivare a Kuranda. Il ritorno su un vecchio treno tipo western questa volta all’interno della foresta. Martedì 15 Ultima gita della nostra lunga vacanza: prendiamo un catamarano che ci porta a “Green Island” dove vorremmo vedere la barriera corallina prima con un sottomarina e dopo con una barca con la base di vetro, ma il mare è brutto e mosso e quindi non ci permette di godere a pieno dei colori della barriera. Pazienza! Mercoledì 16 torniamo a Sydney per prendere l’aereo che ci riporterà a casa… Peccato.. L’unica cosa che non rimpiangono è ovviamente il cibo.. A chi è pronto per partire per l’Australia consiglio una bella scorpacciata di sano cibo italiano e ovviamente telecamera e macchina fotografica!