India, una turista un po’ anomala… regione dell’Orissa

Distretti di Koraput e Gajapati, regione dell'Orissa, India
Scritto da: ceci1982lia
india, una turista un po' anomala... regione dell'orissa
Partenza il: 25/05/2010
Ritorno il: 25/06/2010
Ciao, volevo scrivere 2 righe su un viaggio che mi è rimasto nel cuore, vorrei parlare di due distretti della regione di Orissa, in India. Certamente non sono mete turistiche, e forse non le consiglierei come meta centrale. Ma conoscere la campagna/montagna indiana con lo zaino in spalla è un’esperienza indimenticabile. Questo è quello che è successo a me. Pernottando nella città di Koraput (bellissimo albergo che si chiama Raj Residency, dove sono più che gentili!!) mi sono trovata nel cuore dell’india tribale. Difficilmente si vedono turisti da quelle parti, e se ci sono sono Indiani!! La popolazione è più che socievole, rispettosa. Ho vissuto per 20 giorni in questa cittadina (anche per motivi lavorativi) e ne sono rimasta incantata. L’incanto però non deriva da meraviglie architettoniche (templi ce ne sono ovunque di diverse dimensioni ma certamente non straordinari) ma dalla meraviglia di persone e di vita “VERA” che si respira in questi distretti. Ho imparato moltissimo dalla cultura locale, ho imparato della cultura tribale, del rispetto che gli si deve portare (grazie anche a un bel museo sulla cultura “tribale”). Certo ci vuole coraggio per andare in luoghi dell’india così dispersi e lontani da tutti…ma io lì mi sono finalmente “ritrovata” sotto molti punti di vista.

Ultima nota: il cibo indiano è supremo!!!!!!!!!!!!!!!

In bocca al lupo e buona strada a chiunque decidesse diintraprendere questa avventura.