India nel cuore

Volontariato a Calcutta da Mather Teresa House, un'esperienza unica che rimarrà nel cuore. E poi Amritsar e Delhi
Partenza il: 06/10/2018
Ritorno il: 20/10/2018

hotel, una bella doccia per rilassarci, ci riposiamo un po’ ed è già sera. Andiamo a cenare in uno dei ristoranti indiani, uno più buono dell’altro, il nostro autista è veramente un’ottima persona, sempre attenta al nostro benessere, quando gli chiedi se è possibile fare qualcosa la sua risposta è sempre la stessa “in India tutto è possibile” ed è vero perchè tutto ciò che abbiamo chiesto l’abbiamo sempre ottenuto senza alcun problema, c’è da dire che Mahendra per i suoi clienti è molto disponibile.

19 ottobre – Colazione, inizio del nostro tour a Delhi: andiamo a visitare il Lotus Temple nella New Delhi. Costruzione molto moderna, anche questa molto bella, circondata da un verde immenso. All’interno come una chiesa moderna, con panche, un altare al centro. Sempre nella New Delhi andiamo a vedere l’India Gate, una porta che assomiglia molto all’Arco del Trionfo, un’area molto vasta con altre costruzioni antiche, anche qui tantissima gente, bimbi che giocano con le macchine elettriche, chi vende palloncini, chi giochi, non mancano mai le bibite e cibi di vario tipo. Ci spostiamo in un altro angolo di Delhi e visitiamo un pozzo a gradini medievale per la raccolta dell’acqua, molto particolare e suggestivo. Infine andiamo alla Old Delhi e percorriamo a piedi le vie strette piene di negozi con i loro colori e odori di ogni genere, grovigli di cavi elettrici sospesi in aria attaccati alle pareti delle case, persone sdraiate sui marciapiedi a dormire, forse è il riposino pomeridiano… Facciamo un po’ di shopping, qualche foto qua e là, con moto che passano suonando il clacson per avvisarti che sta passando, i clacson in India sono di rigore, praticamente guidano con la mano sul clacson, il traffico è molto caotico e nonostante questo non so come facciano a non fare incidenti… non esistono regole e se ci sono nessuno le rispetta, anche questa è l’India, magica, forte, ma meravigliosa. Il nostro viaggio finisce qui, questa è l’ultima nostra notte a Delhi, domani mattina rientro in Italia.

20 ottobre – Il nostro viaggio purtroppo è giunto al termine, il nostro autista dopo la colazione ci accompagna in aeroporto per il rientro in Italia. Abbiamo salutato il sig. Mahendra e il suo autista, ma il nostro è solo un arrivederci perché sicuramente ci ritorneremo ancora, faremo un’altra parte dell’India sempre con lui.