India: Ladakh, Arunachal P., Negaland

Straordinario paese, ricco di storia tra tradizioni e culture millenarie. Una popolazione cordiale, e una cucina dai sapori unici.

Partenza il: 28/07/2018
Ritorno il: 26/08/2018

ed essendo gli unici turisti del momento riusciamo a cavarcela con poco. Loro sono veramente suggestivi: orecchie perforate, volto, petto e dorso tatuati per aver preso la testa del nemico. Le loro collane ne rivelano il numero. Portano sempre una cintura cerimoniale ed un copricapo adornato con pelle d’orso e zanne di cinghiale. Le loro mogli indossano lunghe collane colorate ed hanno i polpacci tatuati. Anche qui quando scompariranno gli anziani rimarranno solo i libri della loro storia.

Tappe Trekking Ladakh: Zanglà – Niri la Pass – Lar là Pass – Gorten la Pass – Shade – Tangtac – Phugtal – Yugar – Cha – Anmu – Padum

Alloggi: Tenda Tsomoriri Lake: Homestay Wangdu

Tappe Nord/Est: Guwahati Kamakhya Temple – Tezpur – Ziro Valley – Daporijo – Along – Pasighat – Dibrugarh – Mon

Alloggi: Homestay/Hotel Kolkata: Guesthouse Sun Flower/ Swat

Spese:

Voli Airflot Bologna/Mosca/Nuova Delhi Kolkata/Nuova Delhi/Francoforte/Bologna tot€ 840 cad (inclusa assicurazione)