India fai da te…

....qui di seguito alcuni suggerimenti per organizzare il vs viaggio
Scritto da: Riccardo74
india fai da te...
Partenza il: 30/07/2011
Ritorno il: 15/08/2011
Biglietto Fatto con Austrian Airlines a/r 720 da Milano per Delhi e ritorno da Bombay. Ma ho saputo che con la Turkish Airlines se fate uno stopover in Turchia vi costa molto meno.

Appena arrivati all’aeroporto fate la SIM Card con numero indiano che e’ utile, basta una foto tessera costa sui 250 rupie.

Non conviene cambiare soldi all’apt ma solo lo stretto necessario, dato che il cambio conviene meglio in città.

A Delhi siamo stati allo Smylee Inn in Maine Bazar street, accanto alla stazione di New Delhi. pagato 1000 rupie per la stanza doppia chiedete la stanza nella New wing. Delhi se arrivate di sera vi sconvolgera’ siate pronti. Alla stazione di New Delhi, 10 minuti a piedi alla sinistra dell’entrata principale al primo piano c’è e dico c’è l’ufficio turistico che emette i biglietti ferroviari per stranieri, è sempre aperto, la domenica fa mezza, giornata se vi avvicinano dicendo che è chiuso e che è un funzionario della stazione mandatelo a cagare, lui vi vuole portare solo da amici che hanno l’agenzia, tale giochetto con documenti ufficiali di tour o guide governative lo fanno in tutta l’india. Da li potete fare i biglietti dei treni.

Cosa vedere a Delhi: la Casa di Ghandi e la Jasmid Mashid la seconda moschea più grande in Asia il resto potete evitarlo. Noi visti i tempi ristretti dopo aver contattato le varie agenzie dall’Italia e sul posto abbiamo preso macchina con autista, per farla in treno e bus non dove andare di fretta ma avere pazienza.

Il giro che abbiamo fatto: Delhi – basta 1 giorno Ajmer/Pushkar 1 giorno Jodphur mezza giornata Jalsamer arrivate vedete il forte, fate la camme lata e dormite nel deserto e la mattina potete andare via quindi 1 giorno Udaipur 1 giorno Jaipur 1 giorno e quindi andàte a mangiare da Ali chicken moglie chicken tandoori Agra 2 giorni pieni Da Agra in treno fino a Jhansi e poi in Bus fino a Khajuraho 1 notte basta e avanza e poi volo su Varanasi, alloggiati all’alka hotel per 850 rupie. 2 notti e poi volo su Bombay

L’autista e’ venuto 200 euro a testa eravamo in 2, ma se eri in 3 stesso prezzo. Per giorni L’agenzia tende a fàrvi soggiornare piu’ notti in un posto ma io l’ho fatto galoppare, cercate di farvi avere una quotazione del tipo che potete cambiare itinerario a vs esigenza e piacere.

Consiglio leggete i vari racconti e chiedete i telefoni degli autisti dato che in questo modo scavalcate gli oneri e commissioni dell’agenzia, io ho passato il mio autista ad una coppia di italiani incontrata a Varanesi e gli ho fatto risparmiare 100 euro. Se volete ho 2 telefoni di 2 autisti e gli chiedete il giro che volete fare. Il prezzo non varia. Ricordatevi che e’ a vs disposizione non l’incontrario quindi decidete voi dove fermarvi e quando. Io dopo un giorno ho messo in chiaro quello che volevo vedere e fare, non volevo essere turist,a ma parte della loro cultura e vita. Ci vuole bastone a carota. Alla fine gli ho dato 2000 rupie di mancia, ma e’ a vs discrezione.

Hotel consigliati prezzi x doppia: Delhi Smilee Inn 1000 rupie Udaipur Hotel Hill Lake 600 rupie Khajuraho Hotel Harmony 600 rupie (fate i il massaggio x 300 rupie) ne vale la pena Varanasi Hotel Alka Bombay Traveller,s Inn 1300 rupie

In ogni caso contrattate sempre i prezzi sono quelli dopo la contrattazione

Cosa avrei fatto con il senno di poi? 1 giorno a Delhi invece che 2 e sarei andato a Armistar vedere il tempio d’oro con il treno notturno. Siccome alla fine abbiamo visto Agra per 3 notti avendo guadagnato tempo sulle altre mete, sarei andato ad Orchha.

Cosa vedere: Delhi Jasmid Mashid e casa di Ghandi Jalsamer Camel Ride nel destro con tramonto e Alba Udaipur City Palace e al tramonto Agra Taj Mahl all’alba dentro appena sorge e al tramonto dalla parte del fiume Varanasi da viverla ma non andate alla cerimonia delle 19 che e’ troppo turistica, ma fate un giro sul Gange all’alba. Bombay e’ molto bella e calma, andate a vedere lo Slum di Dhabavi l’anticamera dell’inferno

Rimango a vs disposizione per domande sensate e state anando in India non a Bora Bora o in un villaggio Franco Rosso…

Riccardo

PS Non elargite soldi a tutti i mendicanti e non sentitevi in colpa della loro situazione.