Incantevole Russia
Il nostro viaggio si è limitato alla visita di Mosca e San Pietroburgo; due citta’ diverse ma entrambe stupende.
Mosca è una continua scoperta: il Cremlino, la metropolitana ( è davvero un’opera d’arte ), il centro città…Meravigliosa! Da non perdere la visita all’armeria ( nel Cremlino ) dove c’e’ anche la famosa collezione Fabergè.
San Pietroburgo, a mio avviso, è ancora piu’ incantevole; nelle varie visite effettuate non sapevamo dove guardare tanta la magnificenza dei luoghi. Le visite all’ Ermitage, al palazzo di Caterina e a Peterhof sono irrinunciabili, compreso il giro in battello.
Da Mosca a San pietroburgo saimo andati in treno: grande esperienza, la steppa russa è immensa…
Detto cio’ ho una considerazione da fare: Mosca mi ha “emozionato” di piu’ mentre San Pietroburgo mi è “piaciuta” di piu’…Ma indubbiamente la Russia è una terra che merita essere visitata.
Ci siamo affidati alle cure di Guiness Travel che ci ha organizzato tutto ( non conoscevo questo tour operator ma siamo stati proprio bene ).
Quando siamo partiti dall’aeroporto di San Pietroburgo, per tornare a casa ci hanno fermato ( insieme ad altri Italiani ) e ci hanno fatto un sacco di domande sul mondiale di calcio appena concluso…Ma che ci posso fare se oltre a venire dal posto piu’ bello del mondo, siamo anche i “CAMPIONI DEL MONDO”???!!! W la Russia!!!