Incantevole Quesir

Dopo aver girato un bel po' di agenzie e aver sfogliato mille opuscoli sull'Egitto finalmente abbiamo trovato il villaggio giusto per noi(Anche grazie all'aiuto di questo sito:))Siamo partiti il 18 agosto destinazione aeroporto di Marsa Alham, la compagnia aerea Blue Panorama è stata ottima, volo tranquillo buon servizio e perfettamente in...
Scritto da: alessa81
incantevole quesir
Partenza il: 18/08/2006
Ritorno il: 01/09/2006
Dopo aver girato un bel po’ di agenzie e aver sfogliato mille opuscoli sull’Egitto finalmente abbiamo trovato il villaggio giusto per noi(Anche grazie all’aiuto di questo sito:))Siamo partiti il 18 agosto destinazione aeroporto di Marsa Alham, la compagnia aerea Blue Panorama è stata ottima, volo tranquillo buon servizio e perfettamente in orario.

Il villaggio che io e il mio ragazzo abbiamo scelto era l’utopia ***NO PUBBLICITà****, l’unico inconveniente è stato che non avevano fatto bene i conti con le prenotazioni e ci siamo ritrovati nella parte vecchia del villaggio per i primi due giorni, nonostante avessimo pagato il supplemento per la parte nuova, con la scocciatura di avere un condizionatore che emanava calore piuttosto che fresco..Ma per fortuna questo spiacevole inconveniente si è risolto al meglio e abbiamo avuto la stanza che desideravamo…Bellissima, grande pulita con un vero condizionatore; un bagno con tutti gli accessori..E vista sulla piscina!! Ma ora parliamo della parte piu’ bella del viaggio:il mare!!Che favola, un acquario naturale, quanti colori, una barriera stupenda..E tutto a due passi dalla riva.Bastava immergersi fino alla pancia e mettere la testa sott’acqua per ammirare tutti quei coloratissimi e bellissimi esemplari! La barriera del villaggio era cosi’ bella che alcune volte siamo rimasti delusi dalle gite in barca perchè senza bisogno di spostarsi avevamo già tutto lì!!Inoltre la cosa interessante è che ci sono tanti passaggi tra le insenature ed è semplice aggirare la barriera e nuotarci accanto dalla parte del mare blu.

Abbiamo fatto una gita alla baia di Abud Abab (costo 25euro)nella speranza di vedere il dugongo ma siamo stati sfortunati perchè quel giorno si è fatto vedere il pomeriggio..Ma siamo riusciti a vedere 4 tartarughe bellissime, erano enormi!Questa gita la consigliamo a tutti..Le altre invece che abbiamo fatto in barca, magari non sono state cosi’ entusiasmanti perchè i colori e i pesci che abbiamo visto non erano belli come quelli visibili dal villaggio, ma è valsa la pena per la compagnia, infatti sulla spiaggia abbiamo conosciuto Amedeo, un ragazzo che lavorava al diving del villaggio e organizzava le gite a prezzi piu’ economici rispetto a quelli del tour operator(Karambola)..E inoltre era anche molto spassoso.

Da fare anche la gita a Luxor perchè le meraviglie dell’antico Egitto lasciano veramente a bocca aperta, ma in questo caso è necessario andare con l’organizzazione di karambola perchè serve la scorta per raggiungere la città(Costo 100euro)..Che caldo nella valle dei re..Ma che nodo allo stomaco di fronte a tali capolavori!!! Il villaggio offre la possibilità di fare delle escursioni con le moto quad,sono divertentissime ed è possibile visitare un villaggio beduino nel deserto e bere il carcadè piu’ buono che c’è:) Il consiglio per il villaggio è di andare alla parte nuova perchè con un minimo supplemento si gode si strutture decisamente migliori,ed è comunque possibile usufruire dei servizi della parte vecchia, il villaggio è in continua evoluzione, quindi sarà già di sicuro migliorato, anche se non ce n’era proprio bisogno..

Si mangia molto bene, c’è una vasta scelta di pietanze e si possono scegliere anche due ristoranti a pranzo e due a cena..

Nota dolente l’animazione, che però sembra stia crescendo di numero, infatti nei 15 giorni in cui simo stati li’ gli animatori sono aumentati e alla fine è stata davvero ancor piu’ dura dover partire..

E’ stato un viaggio fantastico sotto ogni aspetto, ma soprattutto per la bellezza del mare che ci ha rapito il cuore..Siamo partiti con il proposito di tornare al piu’ presto..È l’unica cura per il nostro mal d’Egitto 🙂