Incantata dal lago di como

Sebbene le previsioni meteo ci avessero demoralizzato, il sabato mattina prima di Pasqua, io e il mio ragazzo Rocco, siam partiti lo stesso, destinazione il Lago di Como! Avevamo prenotato un albergo a Lezzeno, un paesino a circa 20 km da Como, con vista lago: arrivati a destinazione però, del lago non si vedeva neanche l'ombra! Una fitta nebbia...
Scritto da: ania83
incantata dal lago di como
Partenza il: 26/03/2005
Ritorno il: 28/03/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Sebbene le previsioni meteo ci avessero demoralizzato, il sabato mattina prima di Pasqua, io e il mio ragazzo Rocco, siam partiti lo stesso, destinazione il Lago di Como! Avevamo prenotato un albergo a Lezzeno, un paesino a circa 20 km da Como, con vista lago: arrivati a destinazione però, del lago non si vedeva neanche l’ombra! Una fitta nebbia rendeva impossibile vedere la riva sulla quale ci trovavamo, figurarsi la riva opposta!!! Il pomeriggio stesso, sebbene spiovigginasse, abbiamo comunque deciso di fare un giro per il centro di Como: il centro è piuttosto piccolo, ci sono alcune piazzette carine e il duomo è meraviglioso! La mattina dopo, sperando in una situazione meteo più clemente siamo andati a Bellagio: la nebbia nel corso della mattinata si è pian piano dissolta facendo intravedere la riva opposta.

In mattinata abbiamo girato tutto il paesino di Bellagio, molto turistico ma anche molto pittoresco e nel pomeriggio abbiamo preso un battello per Lenno, un paesino sulla riva opposta dove si trova la bellissima Villa del Balbianello! Dopo essere scesi a Lenno si deve percorrero un sentiero fra i boschi di circa 15 minuti e poi si arriva a questa fantastica villa con dei giardini da favola!!! Verso sera piuttosto stanchi siam tornati in albergo, abbiam cenato e abbiam fatto un giretto per Lezzeno! La mattina dopo, visti i netti miglioramenti metereologici siam andati a visitare Villa Melzi a Bellagio, un’altra villa stupenda con un parco curatissimo e pieno di piante e fiori da ogni parte del mondo! Dopo siam iniziati a scendere verso il ramo del lago in provincia di Lecco: abbiam pranzato con dei panini in una spiaggetta sul lago, abbiamo preso un pò il sole e poi siam ripartiti verso casa! è stata una gita favoloso a parte il tempo del primo giorno! Il lago di Como è meraviglioso: ci sono delle ville stupende, si intravedono paesaggi meravigliosi ed è una meta che consiglio proprio a tutti!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche