In Thailandia di Koh Samui e Bkk con bimba di 1 anno

Viaggio in thailandia a Koh Samui e Bangkok con bimba di 1 anno e stopover a Copenaghen con crociera sui canali. Mare, sole e riposo in luoghi magnifici e tanto divertimento per la piccola bimba
Scritto da: Syria
in thailandia di koh samui e bkk  con bimba di 1 anno
Partenza il: 04/08/2009
Ritorno il: 25/08/2009
THAILANDIA CON BIMBA DI 1 ANNO Lo scorso anno, dopo aver già viaggiato parecchio con la nostra bimba, decidiamo di trascorrere le ferie estive in Thailandia.. Per noi è la seconda volta in questo bellissimo Paese, per cui andiamo già conoscendo la realtà che ci aspetta, e seguendo consigli di amici circa gli hotel dove pernottare. Prenotiamo a giugno il volo per Bangkok con SAS da Nizza via Copenhagen. All’aeroporto di Copenaghen ci aspettta un lungo scalo dalle 16 alle 22,30 per cui, raccolte tutte le informazioni del caso, decidiamo di cogliere l’occasione per un giro in città, anzi sui canali. Appena atterrati acquistiamo subito i biglietti per la metropolitana e con passeggino al seguito ci dirigiamo al Canale di Nyhavn dove alle 17 in punto inizia il tour in italiano delle DFDS Canal tour… ottimo!! Al termine abbiamo ancora il tempo per una cenetta scandinava e poi soddisfatti del giretto ci dirigiamo all’aeroporto per l’imbarco… ci aspettano 10 ore di volo! Il viaggio come sempre va benissimo, la piccola dorme nella sua culletta (purtroppo sarà il suo ultimo viaggio in culletta in quanto parecchio alta ed i piedini devono stare fuori!!!) ed al risveglio siamo già a Bangkok! Una breve sosta di circa un’ora, che serve per ritirare i bagagli e fare il check-in del nostro volo Bangkok Airways, prenotato su internet dall’Italia, che ci porterà in poco piu di un’ora alla nostra isoletta Koh Samui.. Anche qui il volo è tranquillo, a parte la terribile aria condizionata.. Ed appena atterriamo al nuovissimo aerporto di koh samui troviamo il nostro driver (prenotato anche qua su Sawadee come gli hotel) che ci condurrà al Sans Souci, il nostro resort, dove staremo una settimana (purtroppo) per poi trasferirci poco lontani, al Banana Fan Sea in quanto il Sans Souci non aveva disponibilità per il periodo scelto. La scelta del Sans Souci (non casuale ma consigliata da amici ) è stata ottima, è uno splendido resort a conduzione famigliare, camere molto pulite, servizio ottimo, cortesia direi poco trovata altrove.. Posizione… che dire: fantastica!! Alla fine di Chaweng, quindi un po’ defilata dal caos ma comunque vicina a ristorantini, negozietti e market, ombrelloni lontani gli uni dagli altri, mare a dir poco splendido… peccato doverci trasferire in quanto poco più in là inizia proprio il caos con le moto d’acqua vicine a riva e gli ombrelloni attaccati ai vicini , oltre alle corse mattutine per accaparrarsi un posto in spiaggia… Il sans souci non ha la piscina , ma con un mare così chi la userebbe? Mare adatto ai bimbi anche piccoli come la nostra, con acqua bassa per cui non camminando ancora gattonava nell’acqua bassa divertendosi davvero tanto. Nella nostra permanenza abbiamo anche girato (di nuovo) l’isola in taxi (contrattare è sempre obbligo) , abbiamo visitato templi molto belli e curati e zone particolarmente suggestive su cui non mi dilungo in quanto si trovano in ogni guida. Circa il viaggio con una bimba piccola , noi ci siamo portati un fornellino da campeggio ed in camera (anche se forse è vietato) le facevo a pranzo un po’ di pasta , mi ero portata sugo in scatola da casa (poi là vendono le nostre marche italiane!) ed a cena oltre ad assaggiare pesce e carne dai nostri piatti prendevamo un po’ di riso o minestroni (che mi ero portata in bustine) con omogeneizzati.. Poi mangiava tantissima frutta freschissima comperata dai venditori in spiaggia e poi a merenda yogurt e di nuovo frutta… posso dire che in 20 giorni non ha mai avuto problemi intestinali o di altro genere (come noi del resto). Al termine del soggiorno a Koh Samui avevamo prenotato 3 notti a Bangkok, soggiornando al Centre point Silom . La camera era un vero e proprio appartamento, molto ampio con angolo cottura, lavatrice, lavastoviglie… Abbiamo girato la città per lo più con le barche dal molo molto vicino al nostro hotel; è decisamente il mezzo più comodo per vedere alcune parti della città tra cui il palazzo reale e il wat po… abbiamo poi fatto shopping nei numerosi centri commerciali della città prima di tornare in Italia, ripromettendoci di tornare presto…. Purtroppo ultimamente ci ha fatto molto male vedere le scene di devastazione a Bangkok e speriamo che la situazione si risolva al più presto… Intanto siamo pronti a tornare tra 2 mesi nel Paese del Sorriso, con la nostra bimba che ad luglio compirà 2 anni… ormai è una vera globetrotter!