In Scozia lungo la North Coast 500

Partenza da Glasgow verso la strada panoramica per ammirare paesaggi spettacolari

Partenza il: 31/05/2017
Ritorno il: 09/06/2017

un pub e un negozio che vende di tutto. Il sole tramonta verso le 22.30

4 giugno

Iniziamo la North 500 – Applecross-Torridon-Garloich-Ullapool-Lonchiver- Stoer (famoso per il faro). Ci saremo fermati mille volte a far foto a laghi, spiagge, animali (le mucche, caratterizzate da un’enorme frangetta anti moscerini, cervi). Le pecore/capre sono ovunque e sono fortissime, perché vanno a cercare l’erba nei posti più complicati da raggiungere e dietro alle loro spalle hanno campi interi di erba.

5 giugno

Facciamo tutta la costa a nord della Scozia, Durness- Bettyhill- John’Groats- Duncansby (faro e faraglioni bellissimi)-Latheron.

6 giugno

Golspie-Tain-Urquart castle (Loch Ness)-Elgin-castle of Fraser-Abeerdeen

7 giugno

Dundee- Saint Andrews (splendida cittadina con il golf club più vecchio del mondo e la storica università)-Forth Bridge e Glasgow

8 giugno

Finiamo di visitare Glasgow e vediamo la cappella a Rosslyn, famosa per il film Codice da Vinci e torniamo all’aeroporto per riconsegnare l’auto.

9 giugno: Edimburgo

Il viaggio è stato veramente bello, ci ritornerò, per vedere le isole del Nord. Le città non mi hanno colpito in modo particolare, dedicherei tutto il tempo alla natura. In questo racconto, non sono andata nei dettagli sui posti visitati perché troverete tutto su guide e siti. Volevo solo raccontare mia esperienza che può essere di aiuto a qualcuno.

Posti consigliati: Duncansby

Castelli: Urquart castle, Eilean Donan. Dunnottar strepitoso era chiuso per troppo vento