In inverno alle Mauritius

Il nostro viaggio verso mauritius inizia venerdi 15 gennaio; partenza da roma volo Emirates delle 20,25 acquistato su internet due mesi prima al prezzo di 650 euro con stop-over a dubai. Le tariffe di emirates oltre ad essere eccezionamente competitive non rispondono alla regola prima prenoti meno paghi... Tuttavia prenotare con largo anticipo...
Scritto da: emilio1974
in inverno alle mauritius
Partenza il: 15/01/2010
Ritorno il: 24/01/2010
Il nostro viaggio verso mauritius inizia venerdi 15 gennaio; partenza da roma volo Emirates delle 20,25 acquistato su internet due mesi prima al prezzo di 650 euro con stop-over a Dubai. Le tariffe di emirates oltre ad essere eccezionamente competitive non rispondono alla regola prima prenoti meno paghi… Tuttavia prenotare con largo anticipo significa trovare posto a bordo. Infatti tutti i voli presi non avevano più un sedile disponibile; di tutti coloro che prendono emirates quasi nessuno si ferma a dubai. Aerei perfetti, personale gentile e proveniente da qualsiasi parte del mondo, intrattenimento a bordo da lasciare senza parole; ogni posto ha il suo lcd con 120 film, sport, hit parade inglese dal 1966 ad oggi, mappa interattiva, telecamere esterne, prese alimentazione pc, usb, scheda di rete…Straordiario. Da Roma ci sono due voli giornalieri ma quello serale ti consente una scalo a dubai più corto che cmq è di quattro ore e passa…L’aeroporto di dubai alle cinque del mattino (ora di arrivo) è più affollato della stazione termini all’ora di punta, con duty free h24, poltrone per sdraiarsi praticamente ovunque, wifi gratutito… Impossibile annoiarsi. Per chi viaggia con bambini piccoli all’uscita di ogni gate c’e una rastrelliera con i passeggini anche questi gratuiti. Il periodo migliore per andare a mauritius non è sicuramente questo anche se il clima non è come viene descritto nei vari siti. E vero fa caldo ma non insoportabile e le piogge seppur abbondanti diventano sporadiche se si sceglie la costa ad ovest possibilmente verso grand baie… Inutile guardare le previsioni meteo; tutti i siti che consultavo (wunderground, accuweather, meteo.It), davano pioggie torrenziali tanto da farmi balenare l’idea di fermarmi a dubai senza proseguire… Ed invece grazie a mia moglie che mi ha convinto giunti a mauritius abbiamo trovato otto giorni di sole quasi pieno con qualche temporale notturno.. Come resort abbiamo sceto “le meridien ile maurice” struttura molta bella (lo conoscevamo da pucket) prenotato su hotel.Com ad un prezzo piu basso del sito le meridien. La spiaggia è sabbiosa con lettini teli, piscina e tutti i comfort.. La clientela è per lo piu francese con qualche indiano e qualche italiano… 5 i ristoranti a disposizione cibo vario e buono. All’interno è inoltre possibile noleggiare la macchina anche se noi ‘abbiamo presa all’aeroporto e l’abbiamo tenuta tutta tutta la settimana per girare un po’… Per quanto riguarda le escursioni la classica isola dei Cervi (bella ma non bellissima) è inflazionata, così come le terre colorate.. Da non perdere è invece Pamplemousses e tutto l’interno con meravigliosi paesaggi collinari e montani distese di canne da zucchero, i piccoli centri come moka dove si trva una bellissima villa coloniale (eureka) Curepipe dalle cui alture si domina tutta la costa da nord ovest a le morne e dove si puo camminare lungo il cratere di un vulcano spento… E ancora Mahebourh, Goodlands, e le cittadine di Grand Baie e Flic en Flac. La capitale Port Louis è il caos più totale ma il suo central market è un’esperienza imperdibile. Un avvertimento: per chi li conosce il mare non è quello dei caraibi ma mauritius per la sua gente, il suo entroterra, i suoi profumi e colori lascia davvero incantati e nostalgici i visitatori che la lasciano…