In giro per Valencia

Tre giorni per la città... posson bastare!
Scritto da: Francesca Intorcia
in giro per valencia
Partenza il: 03/05/2012
Ritorno il: 06/05/2012
Il giorno 3 maggio la famiglia (mamma Francesca, papà Vincenzo e i figli Filippo di anni 11 e Lorenzo di anni 7) è pronta a partire! Volo diretto da Roma per Valencia. Arriviamo intorno alle 12.15 e stesso in aereoporto consumiamo un pasto veloce e acqustiamo la Valencia Card da 72 ore.Con la metro (Linea 5) arriviamo alla fermata Xativa e con pochi passi a piedi raggiungiamo il nostro hotel nella centrallissima Calle de la Abadia de san Martin: Hotel Petit Palace Bristol! Ci sistemiamo velocemente e subito usciamo alla scoperta della città. La nostra prima meta è la Catedral in Plaza de la Reina dove si trova il santo Graal e dal cui interno si sale sulla torre campanaria El Micalet alta 50.85 metri e con una scala a chiocciola di ben 207 scalini. Ma la fatica è ripagata dalla vista mozzafiato, che si gode dalla terrazza,di tutta Valencia. Visto che il pomeriggio è ancora lungo e siamo un pò stanchi sia del viaggio sia della salita sulla torre,decidiamo di fare il giro della città comodamente seduti sul bus turistico. Scesi dal bus- dopo un bellissimo tour di un’ora e mezza -ci dirigiamo alla vicina Plaza de la Virgen dove si trova la Fontana Del Turìa. In serata decidiamo di cenare in uno dei tanti localini che si affacciano su Plaza de la Reina. La nostra scelta cade sulla Taberna de la Reina dove gustiamo delle ottime Tapas. Vista l’intesa giornata decidiamo di rientrare in hotel ed andare a dormire presto.

La seconda giornata la dedichiamo, in mattinata,alla visita al Bioparco. Nei 4 ecosistemi africani si possono ammirare da vicino tante specie diverse: elefanti, giraffe, zebre, leoni, coccodrilli e tanti altri. Dopo un pranzo veloce decidiamo di visitare la Mostra su Indiana Jones al Museo de Las Ciencias Principe Felipe: una mostra interattiva sull’archeologia con caccia al tesoro e premio finale! Torniamo a Plaza de la Reina per la cena presso il ristorante la Sardineria.

Il terzo giorno la nostra destinazione è l’Oceanografic dove abbiamo visto vicinole specie più sorprendenti dei nostri mari e dei nostri oceani. Passando attraverso diversi ecosistemi marini abbiamo visto trichechi,squali,delfini e i bellissimi beluga. Finalmente paella… al ristorante L’Estimat a Paseo de Neptuno sul mare! Nel pomeriggio abbiamo anche un po’ di tempo da dedicare agli acquisti! Cena in un altro localino nei dintorni di Plaza de la Reina.

L’ultima mattina, prima del volo di ritorno, facciamo un ultimo giro nel centro storico visitando il Mercado cemtral e la Iglesia de Los santos Juanes. Lasciamo il nostro bellissimo hotel e con la metro arriviamo in aeroporto per il ceck-in e il volo che ci riporterà in Italia.