In giro per Praga

Quest anno come meta della mini vacanza di primavera abbiamo scelto Praga. Non c'è che dire è una bella capitale direi anche molto vivibile dal punto di vista turistico. Noi l'abbiamo girata tranquillamente a piedi essendo molto raccolta, anche la zona del castello che era la più lontana dal nostro albergo, a Stare Mesto, era raggingibile con...
Scritto da: REX
in giro per praga
Partenza il: 25/04/2007
Ritorno il: 28/04/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Quest anno come meta della mini vacanza di primavera abbiamo scelto Praga.

Non c’è che dire è una bella capitale direi anche molto vivibile dal punto di vista turistico. Noi l’abbiamo girata tranquillamente a piedi essendo molto raccolta, anche la zona del castello che era la più lontana dal nostro albergo, a Stare Mesto, era raggingibile con una passeggiata di mezz’ora scarsa; noi ci siamo stati tre giorni e sono stati più che sufficienti per vedere le cinque zone in cui città e divisa.

Come albergo abbiamo scelto un 5 stelle chiamato U’Prince che si affaccia sulla piazza della città vecchia, infatti dalle finestre si godeva un bellissimo panorama della medesima.Io consiglio sia l’albergo (l’ho prenotato direttamente al sito www.Travelprice.It che era il più conveniente, anche per il volo) che soprattutto la zona di Stare Mesto e della piazza che sono situate in zona tattica per gli spostamenti.

Per quanto riguarda il problema dei borseggiatori noi non abbiamo avuto alcun problema ne tantomeno ne abbiamo visti in giro.

L’unico trasporto usato e stato il transfert da e per l’aeroporto che ho prenotato tramite l’albergo un pò più caro del resto (800 kc), usando i mezzi della Cedaz si spende meno, la comodità e che c’è l’ha pagato l’hotel e poi ho saldato con la carta alla fine; non ho preso in considerazione bus più metrò sicuramente convenientissimi ma troppo scomodo salire e scendere con valige (ci piace essere comodi…).

Per il cambio ritengo di aver trovato uno dei più convenienti della città, quello dell’albergo, ci cambiavano l’euro a 27,5 kc nette…Fate attenzioni alle offerte allettanti dei cartelli dei cambi perchè spesso mettono il prezzo di vendita dell’euro e non di aquisto (guardate la colonna del WE BUY e non WE SELL).

Sicuramente in inverno con la neve Praga è molto caratteristica ma anche con il sole si apprezza bene, noi abbiamo trovate delle giornate stupende.

Per quanto riguarda cosa vedere e cosa evitare come qualcuno consiglia, io dico vedete tutto, i gusti e le impressioni sono talmente personali e soggettivi che magari non vedere una cosa per risparmiare pochi euro non vale la pena, in fondo ci andate per quello…Giusto se posso suggerire concedetevi una pausa sulla terrazza dell’albergo che vi ho detto, si può sia mangiare che solo bere e molto bello il colpo d’occhio sulla piazza…E salite su tutte le torri e un pò faticoso ma verrete premiati da bei panorami della città da ognuna diverso in fondo sono proprio loro la caratteristica di Praga.

Nella speranza di esservi stati utili vi auguriamo buon viaggio e buon divertimento ciao e alla prossima da Remigio e Antonella…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche