In giro per Barellona

Ciao siamo roberta e antonio di Napoli e abbiamo organizzato 5 giorni a Barcellona. Abbiamo preso un volo Napoli-Barcellona con l’Alpieagles al costo di 100,00 euro a/r a persona con la promo tuttotondo + hotel con colazione x 5 notti al prezzo di 500,00 euro totali x 2 persone all’hotel Catalunya Princesa, un 3 stelle molto carino...
Scritto da: robi79robi
in giro per barellona
Partenza il: 19/02/2007
Ritorno il: 24/02/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Ciao siamo roberta e antonio di Napoli e abbiamo organizzato 5 giorni a Barcellona. Abbiamo preso un volo Napoli-Barcellona con l’Alpieagles al costo di 100,00 euro a/r a persona con la promo tuttotondo + hotel con colazione x 5 notti al prezzo di 500,00 euro totali x 2 persone all’hotel Catalunya Princesa, un 3 stelle molto carino all’interno con una colazione a buffet molto abbondante e molto buona, che si trova vicino all’Arco di Trionfo. All’aeroporto abbiamo preso l’aerobus (3,90 euro) che ci ha portato a Plaza Catalunya in circa 30 min. E da lì siamo andati a piedi xchè pensavamo che era vicino (ed infatti è a solo 10 min. A piedi da Plaza Catalunia) ma abbiamo sbagliato strada xchè a chiunque domandavamo ci mandavano a una strada che non era quella e quindi ci siamo fatti tutti il Barrio Gotico a piedi molto bello da vedere ma non con le valigie dietro, fino a quando un signore finalmente ci ha detto la strada giusta…Arrivati in hotel abbiamo posato le valigie e siamo riscesi x andare a mangiare (pan’s & co. Molto buono) e poi in giro, prima all’ufficio del turismo a Plaza Catalunya a chiedere info sui trasporti, a prendere cartine e vari sconti molto utili e poi x la Rambla molto carina sempre piena di gente con gli artisti di strada, i negozi di souvenir, i chioschi che vendevano animali e fiori, girando girando si era fatta ora di cena e siamo andati in un ristorante sulla Rambla “AMATXU” niente male abbiamo pagato 40,00 euro in due prendendo 2 menù fissi da 15,00 (2 insalate + 1 paella + 1 bistecca con patatine + 2 creme catalane) + sangria e + iva 7% (che non è quasi mai inclusa) e poi a nanna… Giorno 2 Dopo una colazione molto + che abbondante e un incontro con una nostra amica decidiamo di prendere il bus turistico x 2 giorni conseguitivi 23,00 euro a persona che propone due itinerari.

Decidiamo di fare il giro x la parte nord della città cioè quella artistica. Il bus ci porta x fino alla Sagrata Familia, stupenda peccato solo che è tutto un cantiere ma quello che si riesce a vedere è bellissimo, passando x Casa Batlo e La Pedrera ma decidiamo di non andare a visitare nel loro interno; a pranza andiamo da KFC (quello che fa il pollo molto buono) dopo di che riprendiamo il bus turistico che ci porta al Park Guell e alla Casa di Gaudì posta dentro al parco, la visita è compresa nel prezzo della Sagrata Familia a 9,00 euro. Parco molto caratteristico con una panchina lunghissima molto bello da vedere…Riprendiamo il bus turistico che ci porta verso lo stadio del Barça dopo di che ci siamo fatti una lunga passeggiata sulla Rambla e x il Barrio Gotico x tornare in hotel Giorno 3 Dopo un’altra colazione abbondante con preparazione di panini andiamo a prendere il bus turistico per fare l’altro percorso la parte sud della città cioè quella del mare.

Il bus ci porta su x il Montjuic, la Zona Olimpica, Port Vell, Barcelloneta, Porto Olimpico, Park della Cittadella; noi decidiamo di scendere al Port Vell e di andare a fare un giro sulla Rambla del Mar che porta a un grande centro commerciale il MareMagnum facciamo un giro all’interno, pieno di negozi molto carini, dopo andiamo all’Acquario (14,00 con lo sconto del bus turistico) molto interessante soprattutto xchè ci sono i pinguini troppo carini dopo andiamo a fare un giro x Barcelloneta a vedere le spiagge e il mare fino ad arrivare al Casinò poi riprendiamo il bus turistico x tornare all’hotel Giorno 4 Dopo un’altra colazione e si parte x scoprire il magico Mercato della Boqueria, è stupendo vedere che posizionano frutta e verdura di tutti i tipi, vedere tutto quel bel pesce, i prosciutti tipici di questa zona buonissimi, i frullati di frutta freschi che si possono acquistare a pochi euro dopo aver comprato qualcosina decidiamo di andare a fare un po’ di shopping di souvenir sulla Rambla e nei vicoletti del Barrio Gotico e arriviamo fino alla Cattedrale purtroppo è in costruzione e x visitarla dobbiamo pagare l’entrata (xchè dalle 13 alle 17 si paga x visitarla mentre prima e dopo quell’orario è gratis), delusi, andiamo a pranzare in un ristorante li vicino ottimo sia x il prezzo che x la quantità che la qualità – Fresc Co – un ristorante a buffet libero pagando solo 8,30 a testa e poi prendere tutto quello che vuoi quante volte vuoi xò da bere è solo un bicchiere (unica pecca xchè se vuoi qlc altro da bere devi ripagare il tutto). Il pomeriggio e la sera lo passiamo insieme alla nostra amica nel suo paese Sabadell e la sera ci porta al TapasBar – un localino molto carino dove abbiamo assaggiato i Tapas.

Giorno 5 A colazione conosciamo Marco e Cristina (troppo simpa) e insieme decidiamo di andare a visitare lo Stadio del Barça molto bello e molto interessante da vedere il pomeriggio andiamo a fare un giro nel El Raval una zona molto particolare con negozietti strani ma carini da vedere. La sera decidiamo di andare a mangiare una paella doc sul porto al ristorante Noreste in 4 paghiamo 115,00 euro prendendo 4 paelle di pesce fresco (molto buona e molto abbondante) 1 fritto misto (buonissimo e freschissimo) e 2 litri di sangria. A stomaco pieno decidiamo di fare una puntatine al Casinò di Barcellona (si paga l’ingresso 4,50 ma se andate all’ufficio del turismo trovate devi cartoncini che vi permettono di entrare gratis) purtroppo non riusciamo a vincere…Si ritorna in hotel alle 4 del mattino con il bus notturno (molto pratico) a fare le valigie… Giorno 6 Dopo aver salutato gli amici conosciuti in questa stupenda città ci incamminiamo verso l’aeroporto x ritornare a Napoli … Viaggio stupendo … spero di ritornarci … ciao Roberta e Antonio!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche