In febbraio al Faraana

in febbraio al faraana
Partenza il: 10/02/2006
Ritorno il: 17/02/2006
Ciao a tutti! Mi inserisco brevemente col mio racconto per dare un consiglio a tutti quanto vogliono fare un viaggio a Sharm a febbraio. Siamo stati sul Mar Rosso dal 10 al 17 febbraio (io e mio marito) e ci tengo a dare alcune indicazioni che possono essere utili per quanti scelgono questa stagione per viaggiare. Inutile dire che abbiamo passato una bella settimana…Ma un po’ diversa dalle aspettative. Noi eravamo già stati a Sharm 2 anni fa (Club Laguna Vista Resort: bellissimo! Unica pecca la cucina, non sempre ottima per noi italiani e la mancanza di un pontile che permettesse l’accesso al mare) a settembre e il ricordo che si simo portati dietro +e bellissimo, perchè il clima era eccezionale (più di 30 gradi sopportabilissimi), il mare splendido e l’acqua calda. Non che tornare a febbraio sia stata una schifezza, ma bisogna partire con la consapevolezza che anche a Sharm in questo periodo (perlomeno a febbraio!) è inverno! In una settimana, infatti, abbiamo avuto solo 3 gg di sole (che ci hanno permesso comunque di prendere un bel colore, ma è pochino…) e per il resto +e stato nuvoloso e freddino, direi! La sera ci avevano avvertito di coprirci (la temperatura scende a 18 gradi) ma non ci aspettavamo di dover girare anche di giorno (solo quando il cielo e coperto, naturalmente) con golf pesantino e pantaloni lunghi! L acqua poi e freddina, mettetelo in conto! Noi abbiamo fatto snorkeling comunque (una volta abbiamo nolleggiato la muta) ed e stato bellissimo, ma uscire dall’acqua è…Un’impresa. Ecco, quello che vi voglio suggerire è di partire per Sharm El Sheikh a febbraio con lo spirito giusto…E senya illudervi che sia come d’estate! E’ bellisimo comunque, piacevole e si rientra abbronyati, ma non e’ come d’estate! Quanto poi al Faraana del Ventaglio…Beh, non è male (il cibo è ottimo!) ma non è nemmeno così eccezionale. Le camere sono vecchie (e hanno odore di stantio), la spiaggia, bellissima per il panorama, è pero piccola e il pontile…Ci hanno detto che è stato rovinato da una mareggiata, ma io ho l impressione che anche prima non fosse molto agibile! Insomma, se devo dare un voto do un 7 più…Senza entusiasmo pero! Spero che il mia racconto vi torni utile! Eventualmente contattatemi! Ciao a tutti, Elisa