..in difesa dell’Akassia..

Buongiorno a tutti. Scusatemi, ma non riesco a non rispondere a quanto scritto nelle mail aiaiaiai Francorosso e Akassia pollice verso... In quanto io sono stata sia a giugno che a luglio in questa struttura e non ho assolutamente riscontrato tutti questi problemi e non capisco tutte queste critiche... Anzi.. ... pertanto i commenti di alcune...
Scritto da: Ilenia Previato
..in difesa dell'akassia..
Partenza il: 12/07/2003
Ritorno il: 19/07/2003
Viaggiatori: fino a 6
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Buongiorno a tutti. Scusatemi, ma non riesco a non rispondere a quanto scritto nelle mail aiaiaiai Francorosso e Akassia pollice verso… In quanto io sono stata sia a giugno che a luglio in questa struttura e non ho assolutamente riscontrato tutti questi problemi e non capisco tutte queste critiche… Anzi.. … pertanto i commenti di alcune persone, a mio parere sono tendenzialmente inaffidabili. Esaminiamo i vari punti: – se l’hotel in cui “qualcuno” era precedentemente prenotata ha fatto overbooking, credo che questo non sia imputabile alla Francorosso.. Anzi la cliente deve ancora ritenersi fortunata di aver ricevuto in riprotezione un hotel 5 stelle… Bello, pulito, dal servizio efficiente… Etc… In ogni caso, la cliente avrebbe potuto non accettare la riprotezione proposta, o decidere per altro tour operator, altra struttura, altra destinazione… Ma questi sono dettagli che l’agenzia deve fornire al suo cliente… – volo Neos: tengo a precisare, che la compagnia aerea Neos e’ tra le piu’ nuove sul mercato europeo in merito ai voli corto/medio raggio. Sottolineo inoltre che e’ di proprieta’ della Tui, che e’ il nr 1 degli operatori a livello mondiale (e non mi sembra proprio che possa utilizzare aerei non adeguati… ) inoltre gli aeromobili Neos, hanno un sistema aereodinamico innovativo (vedi la nuova forma delle ali) che danno una maggior garanzia di affidabilita’ durante il volo (non sono una dipendente Neos… Ma sono info che vengono fornite durante il volo sui televisori dell’aereo) i sedili dei voli Neos non sono cosi’ piccoli e stretti… Sono esattamente identici a tutti i sedili presenti nei voli boeing 737 di qualsiasi altra compagnia aerea (tenete presente che io sono alta 1, 70 cm… ). E in ogni caso, se chi si lamenta di questo volo avesse provato almeno una volta ad utilizzare aeromobli Tunis Air/Spanair/Shorouk/Transavia… Allora avrebbe preferito volare sull’ala esterna!!!!!!!!!!!! – documenti: purtroppo se esistono clienti che non viaggiano sovente, ai quali non sono state date le info necessarie.. Non e’ colpa di nessuno… Puo’ capitare.. .. E come si dice: “non siamo nati tutti imparati!… Inoltre ricordiamoci che il ns intermediario e’ l’agenzia di viaggi che e’ dovrebbe rispondere ai ns dubbi… Fermo restando, che tutte le info a riguardo, sono scritte nero su bianco su tutti i cataloghi dei tour operator, e sul contratto di viaggio che l’agenzia fa firmare… E che i viaggiatori firmano.. Ma forse non leggono…

– coralli/controlli: credevo… Fino a qualche minuto fa prima di leggere la mail a cui sto rispondendo… Che tutto il mondo sapesse che il Mar Rosso ha come peculiarita’: la barriera corallina. E’ risaputo che e’ severamente vietato portarsi a casa pezzetti di corallo come ricordino delle vacanze, anche perche’ se tutti facessero cosi’, da qui a qualche anno non esisterebbe piu’ la barriera corallina. Quindi ben vengano i controlli… Non esageriamo: ho fatto l’escursione a Luxor, eravamo scortati, ma non mi sembrava di essere in un campo di concentramento… Tengo a precisare che tutti gli accorgimenti sulla sicurezza, sono direttive del governo egiziano a tutela dei turisti, pertanto se a qualcuno non va bene, puo’ scrivere direttamente a Mubarak… Magari cambia le leggi.. Cosi’ tra qualche giorno qualcuno si lamentera’ (al contrario) della poca sicurezza in Egitto!!!! Personalmente piu’ ci sono controlli, e piu’ mi sento tranquilla. – hotel: allora: credo che tutti sappiamo (meno qualcuno… ) che in Egitto esista il deserto, e che a Marsa Alam ce ne sia di piu’ che in altre zone (tipo Sharm / Hurghada… )… E pertanto non e’ da stupirsi se l’hotel abbia alle sue spalle il desertooooooooooo… Sorry… Lo eliminiamo?????????? poi… Se il club Akassia e’ un hotel enorme.. … (vorrei specificare che ha solo 270 camere).. … Con quale parola potremmo definire un hotel di 1000 camere?????????????forse la parola enorme non basterebbe.. … Sembra veramente che ms Claudia non sia mai uscita di casa.. .. In fase di prenotazione, se l’agenzia vi ha garantito di avere la camera vista mare… Sorry???!!!!!.. .. A meno che non arrivi una conferma scritta dal tour operator. … Nessuno puo’ garantirvelo… Stesso discorso sulla certezza di sistemazione in un blocco piuttosto che in un altro.. .. Nel caso specifico, la garanzia di sistemazione in camera vista mare all’Akassia, esiste solo pagando il supplemento per il trattamento vip che nel suo package prevede oltre ad altri servizi, anche la vista mare. Ovviamente alla cliente che non ha pagato il supplemento e’ stata data una camera in un altro blocco. E fin qui mi sembra tutto regolare. Quindi, inutile lamentarsi con un animatore… Che gentilmente la stava accompagnando in camera cercando di essere simpatico (del resto si sta andando in vacanza e non ad un funerale).. … Ricordo che all’una di notte, diventa un po’ difficile riuscire a risolvere il problema, tenendo conto che per effettuare le verifiche del caso avrebbero dovuto contattare la sede che forse a quell’ora era chiusa.. .. … Vi ricordo inoltre… Visto che ms Claudia ha seguito il briefing e dovrebbe saperlo.. .. Che all’Akassia sono presenti: – 2 guests relations – 1 hostess – 2 assistenti Francorosso residenti in loco – 1 o 2 guide/assistenti Flash Tour – il capovillaggio (che si occupa di problemi inerenti al villaggio e non ad eventuali prenotazioni errate… ) – 2 front manager presso la reception dell’hotel.. .. direi che come assistenza mi sembra sufficiente e non carente… – camera day use: tutti gli alberghi del mondo richiedono il rilascio della camera il gg di partenza entro le ore 12. 00… Non vedo perche’ all’Akassia dovrebbe essere diverso.. … Credo che la disponibilita’ da parte dell’hotel nel rilasciare delle camere in uso per i clienti (anche se in condivisione) sia da apprezzare.. .. – consumazioni/pagamento: personalmente non trovo entusiasmante girare con le monetine da 10/20/50 centesimi, o 1/2 euro nel costume per poter pagare eventuali consumazioni… Ben venga la possibilita’ di poter saldare il tutto a fine vacanza… Pero’ siccome non tutti i gusti sono alla menta… Non commento oltre! – escursioni: anche io non so dare una spiegazione al fatto che i tour operator tedeschi vendessero escursioni a prezzi piu’ bassi rispetto a quelli in vigore per i clienti Francorosso… Magari un’escursione che apparentemente puo’ sembrare uguale, ha dettagli che la differenziano… E che pertanto ne fa cambiare l’importo… – spiaggia/mare: ma quale nota dolente????!!!!!! Una piccola precisazione: ho scelto di andare all’Akassia in quanto l’unico hotel che avendo la famosa “pozzanghera” (come l’hanno definita) offriva la possibilita’ di accedere in acqua a chi non fosse stato capace di nuotare… Pertanto non vedo il problema!!! Mi sembra veramente strano che si parli di “pozza marrone” visto che la zona e’ ventilata e pertanto c’e’ molto ricambio di acqua… Ed essendo io stata nella stessa settimana… O sono daltonica.. O scusatemi io la vedevo azzurra… E cosi’ chi era con me.. .. – animazione: e’ risaputo che ci sono villaggi con animazione piu’ coinvolgente e animazione piu’ soft… Basta informarsi… In questa struttura chi non voleva essere disturbato, poteva tranquillamente godersi la sua vacanza… Non arrivavano certo con una pistola alla tempia per obbligarti a fare il gioco aperitivo o altro… Personalmente, a me che non interessa in modo particolare l’animazione, li ho comunque trovati tutti molto carini… Tranne forse qualcuno… Ma non mi dilungo piu’ di tanto. – piscine: l’hotel dispone di una piscina gigantesca divisa in due parti, piu’ un’altra molto grande con onde artificiali… E mi chiedo di quale sorveglianza si necessitava, visto che fino a qualche riga prima qualcuno condannava i numerosi controlli vigenti in hotel!!!!!!!!!!!!! Consiglio spassionato: chi non vuole trovarsi in strutture dove vengono accettate famiglie con relativi bambini… Meglio che vada in villaggi per single… Cosi’ non saranno infastiditi dagli schiamazzi… Ma cavolo ragazzi: si trova anche il pelo nell’uovo pur di criticare… – critiche su roberta: a me roberta e’ sembrata una persona molto disponibile… E allo stesso tempo preparata. Se qualcuno sostiene di aver dormito in posti dove “la signorina roberta” (cosi’ viene citato) neanche si sogna… Allora non vedo la difficolta’ nel spendere 20 euro per avere la camera ad uso personale e tanto meno la difficolta’ nel pagare i 91 euro per il trattamento vip!!!!!!!!!!! – pagamenti in reception: ricordo che Marsa Alam e’ una destinazione nuova al turismo, e pertanto esiste il problema del pagamento con carta di credito in euro… In quanto le banche non si sono ancora organizzate trattandosi di paesi non industrializzati come nel nord europa, e poi bastava pagare cash… E si sarebbe pagato in euro. – questionario finale: e’ vero, gli animatori erano tutti nella hall mentre consegnavano i questionari, ma siamo tutti maggiorenni e vacinati pertanto nessuno ci puo’ obbligare a scrivere quello che non vogliamo… – conclusione: ho quasi l’impressione che la gente parta per le vacanze con lo spirito sbagliato, pronta a criticare qualsiasi piccola cosa, solo per il gusto di sfogare lo stress accumulato durante l’anno… Invece di approfittarne per rilassarsi e godersi la vacanza. Quindi… Chi per caso avesse deciso di andare all’Akassia, non si faccia condizionare, io ci ritorneri subito! Ilenia



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