… In bici tra i Maori e miei pensieri

L'isola sud della Nuova Zelanda partendo con la mia mitica Josephine (la mia bici) da Picton in senso orario (se no i venti ti stroncano) ... Giù verso i delfini di Keikura, poi Christchurch, Dunedin, Queenstown (città di pazzi), Milford Sound, Wanaka e poi di nuovo verso nord .... Il Fox Glacier, Franz Joseph Glacier, Mount Cook, Greymouth...
Scritto da: Filippo Pozzi
Partenza il: 16/10/2000
Ritorno il: 18/11/2000
Viaggiatori: da solo
L’isola sud della Nuova Zelanda partendo con la mia mitica Josephine (la mia bici) da Picton in senso orario (se no i venti ti stroncano) … Giù verso i delfini di Keikura, poi Christchurch, Dunedin, Queenstown (città di pazzi), Milford Sound, Wanaka e poi di nuovo verso nord … Il Fox Glacier, Franz Joseph Glacier, Mount Cook, Greymouth … Ed ecco ad un tratto il cerchio si chiude e purtroppo devo tornare !!! 2123 Km per ritrovare il Filippo perduto … Io, Josephine e i miei pensieri (ed Isabella senpre nel cuore).

Gente fantastica (ad Auckland in pieno centro la gente cammina a piedi nudi con le scarpe in mano), paesaggi che ti donano la serenità (anche se sti pedalando da 8 ore).

La Nuova Zelanda è varietà … Di paesaggi (in poche centinaia di metri passi dalla foresta pluviale alla morena di un ghiacciaio) e di popolazione (Maori, Anglosassoni, Indiani, Orientali).

La vita costa molto poco … E la tentazione di trasferirsi è GRANDE!! Porta anche fortuna (almeno a me l’ha portata) … Partito con il cuore spezzato e il morale a terra … Sono tornato affilato come uno stiletto nel fisico e nell’animo … Pronto a riabbracciare l’amor della mia vita !!!!!