… In bici tra i Maori e miei pensieri
L'isola sud della Nuova Zelanda partendo con la mia mitica Josephine (la mia bici) da Picton in senso orario (se no i venti ti stroncano) ... Giù verso i delfini di Keikura, poi Christchurch, Dunedin, Queenstown (città di pazzi), Milford Sound, Wanaka e poi di nuovo verso nord .... Il Fox Glacier, Franz Joseph Glacier, Mount Cook, Greymouth...
L’isola sud della Nuova Zelanda partendo con la mia mitica Josephine (la mia bici) da Picton in senso orario (se no i venti ti stroncano) … Giù verso i delfini di Keikura, poi Christchurch, Dunedin, Queenstown (città di pazzi), Milford Sound, Wanaka e poi di nuovo verso nord … Il Fox Glacier, Franz Joseph Glacier, Mount Cook, Greymouth … Ed ecco ad un tratto il cerchio si chiude e purtroppo devo tornare !!! 2123 Km per ritrovare il Filippo perduto … Io, Josephine e i miei pensieri (ed Isabella senpre nel cuore).
Gente fantastica (ad Auckland in pieno centro la gente cammina a piedi nudi con le scarpe in mano), paesaggi che ti donano la serenità (anche se sti pedalando da 8 ore).
La Nuova Zelanda è varietà … Di paesaggi (in poche centinaia di metri passi dalla foresta pluviale alla morena di un ghiacciaio) e di popolazione (Maori, Anglosassoni, Indiani, Orientali).
La vita costa molto poco … E la tentazione di trasferirsi è GRANDE!! Porta anche fortuna (almeno a me l’ha portata) … Partito con il cuore spezzato e il morale a terra … Sono tornato affilato come uno stiletto nel fisico e nell’animo … Pronto a riabbracciare l’amor della mia vita !!!!!