Ilha do Sal

Dopo un volo di circa 6 ore da Milano arriviamo a Sal... Dall'alto si resta colpiti dalla pressochè totale assenza di vegetazione e dal verde intenso del mare che circonda l'isola.... Da quì diamo un senso al nome dell'arcipelago. Una volta disbrigate le formalità aeroportuali gli assistenti Ventaclub ci conducono al Crioula. Nulla di...
Scritto da: Moren@
Partenza il: 03/09/2003
Ritorno il: 10/09/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Dopo un volo di circa 6 ore da Milano arriviamo a Sal… Dall’alto si resta colpiti dalla pressochè totale assenza di vegetazione e dal verde intenso del mare che circonda l’isola… Da quì diamo un senso al nome dell’arcipelago. Una volta disbrigate le formalità aeroportuali gli assistenti Ventaclub ci conducono al Crioula. Nulla di particolare da dire sul villaggio, buon cibo, animazione italiana, camere pulite, splendida piscina di acqua di mare… E le solite cose. Il primo luogo in cui ci rechiamo è ovviamente la spendida ed immensa spiaggia di Santa Maria… Il mare è limpido e le onde sono piuttosto forti trattandosi di oceano. Nel fare il bagno bisogna stare attenti a non esserne travolti ma con un pò di attenzione può essere molto divertente. Che dire del piccolo villaggio di Santa Maria… Le case coloratissime ed i bambini che giocano per strada. Per il resto l’isola è abbastanza piccola, da vedere ci sono le saline di Pedra da Lume: assolutamente da non perdere un bagno nelle vasche con acqua 27 volte più salata di quella del mare… Si galleggia incredibilmente!!! Il capoluogo Espargo ed il piccolo villaggio di Palmeira con relativo porticciolo ed una miriade di bambini per le strade… Un consiglio, portate loro quaderni e penne per la scuola invece di dare caramelle!!! Merita una visita anche Buracona con le sue piscine naturali e soprattutto il cosiddetto “Occhio del Diavolo”, una grotta sul mare in cui il riflesso del sole crea un particolare effetto.

La conclusione è che consiglio caldamente a tutti di andare a Capo Verde, per rilassarvi, trascorrere dei giorni su un’isola meravigliosa, con gente altrettanto meravigliosa. Se cercate invece il divertimento sfrenato invece sappiate che l’isola non offre molto da questo punto di vista. La mia è stata una vacanza semplice e allegra come la gente di Capo Verde.

Buon Viaggio a tutti!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche