Ile Maurice: un sogno sotto i nostri occhi!
Ciao! Innanzi tutto questo sito è fantastico e mi è stato davvero utile nella scelta e durante il viaggio!
Io e mio (da poco) marito abbiamo scelto questa meravigliosa isola come viaggio di nozze ed è stata una scelta fantastica!
Siamo partite il 3 gennaio da Fiumicino un pò timorosi delle 10 ore di volo (per lui era la prima volta in...
Ciao! Innanzi tutto questo sito è fantastico e mi è stato davvero utile nella scelta e durante il viaggio! Io e mio (da poco) marito abbiamo scelto questa meravigliosa isola come viaggio di nozze ed è stata una scelta fantastica! Siamo partite il 3 gennaio da Fiumicino un pò timorosi delle 10 ore di volo (per lui era la prima volta in aereo) invece una meraviglia con la AIR MAURITIUS, volo diretto Roma-Mauritius. Arrivati a destinazione siamo stati accolti con meravigliose collane di fiori e da una temperatura TROPICALE! Dopo un paio d’ore eravamo in albergo HOTEL AMBRE dove ci hanno accolto con un cocktail rinfrescante. Devo dire che il primo giorno per la stanchezza lo abbiamo passato a dormire ma dalla mattina dopo è stato un susseguirsi di emozioni.
Abbiamo prenotato 3 escursioni, di cui due con il tour operator Viaggi del Turchese che lì si appoggia allla MAURITOUR(fantastica!) e una con un tipo del posto. La prima all’isola dei Cervi, non fatela mai di sabato e domenica è piena anche di gente del posto che il fine sett va al mare e quindi troppo caotica! Poi abbiamo visitato PORT LOUIS la capitale con il suo mercato frenetico e pieno di odori…Anche qui non fatevi imbanbolare sui prezzi TRATTATE SEMPRE!Si compra l’abbigliamento a prezzi irrisori!Fantastici anche il giardino botanico a Pamplemousse…Da non perdere. L’ultima esursione è stata davvero emozionante con GEORGES che ci ha fatto visitare tutta la costa e mangiare pesce alla brace.
Gli altri giorni ci siamo rilassati al sole… E già guardare le spiagge bianche e l’acqua cristallina è uno spettacolo! Fate le immersioni che vi riservano uno spettacolo sottomarino meraviglioso…
E’ fantastico veder in quest’isola come conviano culture e religioni diverse ma in armonia tra loro…C’è da imparare!