Ile maurice

La sola isola che merita la definizione di "paradiso in terra"
Scritto da: manga73
ile maurice
Partenza il: 03/07/2003
Ritorno il: 30/07/2003
in effetti non si puo’ parlare di un vero e proprio viaggio, perche’ ormai a mauritius ci sono andato gia’ 3 volte , nel 1999,2002,2003 , quindi cerchero di fare un sunto delle belle cose che ho visto e del motivo per cui ,per me,sono un vero e proprio paradiso in terra. Il primo anno,complice il fatto che un mio collega e’ mauriziano ,siamo stati ospiti a casa sua,dove vivono i suoi genitori e,anche se eravamo anche li’ in 10persone,si sono prodigati per farci stare al meglio; poi si sa’ conoscendo l’isola gli altri due anni ci siamo organizzati meglio anche perche’ abbiamo notato le differenze climatiche che ci sono fra una parte e l’altra dell’isola. La prima cosa che mi sento di dire e’ di non prenotare in agenzia,almeno se non dovete fare un viaggio di nozze perfettino o se dovete rimanere sull’isola solo pochi giorni. Io ,e’ vero che lo paghi di piu’,prendo solo il volo e poi la’ mi organizzo anche perche’ le sistemazioni costano veramente poco e poi perche’ dei mauriziani ,credetemi,vi potete fidare ciecamente,sono onesti,simpatici e sempre pronti ad aiutarvi. Pensate che una volta conoscendo nel nostro girovagare un signore che lavorava in uno zuccherificio ,ci ha organizzato una bellissima gita all’interno dove abbiamo visto tutte le fasi di lavorazione della canna da zucchero….dalla spremitura alla raffinazione dello zucchero. Un posto che assolutamente dovete visitare e’ l’ile plate,una fantastica isoletta disabitata al largo di mauritius,dove potrete fare snorkeling in una laguna incontaminata fantastica…oltre al fatto che per raggiungerla sicuramente potrete vedere i delfini che seguono la vostra barca o i pesci volanti che spiccano letteralmente il volo per poi planare lentamente e poi passate inoltre vicino alisola,piu’ vicino alla costa,di coin de mir per poter vedere…come lo chiamano loro il ……beh..meglio non dirlo. Viaggiando poi quasi sempre sui loro pulman,potete farvi consigliare qualche spiaggia dall’autista o da chi avete attorno…e cosi’ che una volta ci siamo scarpinati 1ora a piedi in mezzo a sentieri di canna da zucchero per andare alla spiaggia di bai de tombeaux….sembrava che dovevea arrivare da un momento all’altro un galeone carico di pirati e la paura c’era…visto che non si vedeva persone nell’arco di kilometri(foto3) Alto bel luogo da visitare e’ la roche qui plore; qui il mare entra contro un promontorio senza avere nessuna barriera corallina davanti e le onde che arrivano dall’oceano fanno davvero paura. Infrangendosi su questa roccia la fanno gocciolare in continuazione ..ecco perche sembra che pianga…qui potrete ammirare un romanticissimo tramonto in contrasto con la forza e la furia del mare. queste sono solo alcuni dei bellissimi posti che potete visitare, e non ho elencato di proposito le mete che di solito vengono proposte come ile aux cherfs,chamarel e le terre colorate o gris gris…. ecco mi dimenticavo pero’ la spiaggia di blue bay,parco marino con dei coralli bellissimi da visitare ad esempio dopo la sosta al mercato settimanale di mahebourg… Insomma il posto e’ bellissimo ,imperdibile, se volete qualche info fate pure,magari ci vediamo l’anno prossimo visto che sto’ organizzando un altro bel viaggio per il 2011. ciao a tutti

• cinzia.sv cinzia.sv
    Buongiorno Manga73, ho letto con piacere il suo post 'Ile Maurice' ed ho potuto constatare che è un vero esperto dell'isola. Io e la mia famiglia (mio marito + bimba di 2 anni), saremo a Mauritius praticamente tutto il mese di Maggio 2011 (dall'8 al 30). Abbiamo già contattato diversi proprietari di case in affitto ma non abbiamo ancora trovato nessuno che ci proponga il prezzo espresso sul sito (in RS). Tutte cifre spropositate in EUR. Saprebbe darci qualche consiglio sul dove alloggiare e qualche bel posticino in cui mangiare? Attendiamo tutti i suoi preziosi consigli! Grazie e buona giornata! Cinzia S.V."