Il viaggio che cambia la vita

22/04/2006 - Due amici, un Viaggio, un'isola sconosciuta!! Non è facile ancora oggi che sono passati 4 mesi dal quel viaggio descriverlo senza provare le emozoni che questa Terra ci ha dato! Si parte da Milano con volo Neos,scalo a Cancun (dopo 12 ore un primo impatto con il Messico incredibile), dopo 2 ore circa di scalo si riparte per Montego...
Scritto da: vincent
il viaggio che cambia la vita
Partenza il: 22/05/2006
Ritorno il: 01/05/2006
22/04/2006 – Due amici, un Viaggio, un’isola sconosciuta!! Non è facile ancora oggi che sono passati 4 mesi dal quel viaggio descriverlo senza provare le emozoni che questa Terra ci ha dato! Si parte da Milano con volo Neos,scalo a Cancun (dopo 12 ore un primo impatto con il Messico incredibile), dopo 2 ore circa di scalo si riparte per Montego Bay.La prima impressione?Entrare in un carcere americano di massima sicurezza (come quelli che si vedono nei film)con parecchi controlli,una senzazione di paura si respira nell’aria e non sappiamo quello che ci aspetta fuori. Si esce dall’aeroporto scortati dal primo giamaicano che ci è venuto incontro all’uscita e ci dirigiamo verso il parcheggio degli autobus: una moltitudine di gente che ti “blinda” e comincia a venderti di tutto e a farti 1000 domande mentre tu sei ubriaco dopo 15 ore di viaggio estenuanti! Dopo 2 ore di attesa in autobus con un caldo afoso che non ti fa respirare partiamo per Negril per strada passiamo tra i villaggi, tantissima gente per strada, poche macchine e tanta musica! Eccoci a Negril:da qui inizia il vero nostro viaggio!! Tutto d’un fiato un paradiso che ti toglie il respiro, una spiaggia da sogno,un mare incantato e un popolo meraviglioso.E’ questa la nostra Jamaica! Una Terra e un popolo che sono legati ad essa come un vecchio albero è legato alle sue radici, un popolo che ama la sua terra e da la vita per essa e per il suo benessere, un popolo che si vuole bene uno con l’altro che ci si aiuta l’uno con l’altro!un popolo che sprizza gioia di vivere e te la dona! Tutto questo è la Jamaica e Negril. Seven Mile,la spiaggia che non dimentichi, non dimenticheremo mai i suoi tramonti, le palme, la gente!il viaggio è durato una settimana ma soo molto dopo ti rendi conto di quello che hai vissuto perchè quando sei lì ti sembra di vivere soo un sogno!Rispetto agli altri racconti su questa Terra ho voluto parlare di quello che ci ha lasciato quest viaggio,lascio agli altri i dettagli tecnici