Il trionfo della natura

Partiti da Milano, con sosta di 1 notte a Madrid, siamo arrivati a San Josè in tardo pomeriggio e subito cercato un hotel (anzi l'hotel ha cercato noi... Tramite una ragazza che recuperava i turisti all'arrivo e li accompagnava direttamente lì). Il mattino seguente ci siamo diretti verso Playa Tamarindo che ha rappresentato il punto di partenza...
Scritto da: Angelica Solomita
il trionfo della natura
Partenza il: 03/08/2001
Ritorno il: 27/08/2001
Viaggiatori: in gruppo
Partiti da Milano, con sosta di 1 notte a Madrid, siamo arrivati a San Josè in tardo pomeriggio e subito cercato un hotel (anzi l’hotel ha cercato noi… Tramite una ragazza che recuperava i turisti all’arrivo e li accompagnava direttamente lì).

Il mattino seguente ci siamo diretti verso Playa Tamarindo che ha rappresentato il punto di partenza e anche di arrivo del nostro viaggio…

Posto incantevole, assolutamente fuori dal tempo, con quel sapore new age che tutti assaporiamo quando ci lasciamo trasportare aiutati da un po’ musica e voliamo con la fantasia…

Lì c’è un ristorantino molto spartano ma autentico che offre solo un paio di piatti, in genere pescado servito con patate fritte o platano fritto, riso e fagioli.

Si chiama Pedro (è il dolcissimo ragazzo che ci lavora nonchè eccezionale surfista).

Lì abbiamo preso una habitacion molto spartana ma in linea con il nostro modo di essere, molto ampia, con i letti e strutture di legno per 7 dollari al giorno circa a testa.

Da lì poi ci siamo spostati e visto Manuel Antonio, Malpais e Quepos per poi ritornare a quello che era il primo posto nel quale ci eravamo imbattuti e che volevamo rivedere…

Si potrebbe andare avanti per ore a raccontare anche se certe emozioni non si raccontano…

Consiglio a tutti di visitare questo paese ma non da turista comodo e pretenzioso, piuttosto come esploratore senza meta, lasciandosi trasportare e guidare dal posto… Si arriverà dove neanche si poteva immaginare…