Il tour dei Grandi Parchi è il modo migliore per scoprire il centro-ovest degli USA

Vecchio West, tanti animali e natura incontaminata
Scritto da: rominab
il tour dei grandi parchi è il modo migliore per scoprire il centro-ovest degli usa

Quest’anno abbiamo deciso di tornare negli USA e di fare un giro on the road diverso dal solito. Partiamo il 19 agosto 2023 da Roma, scalo a Londra e direzione Denver. Arrivati a Denver prendiamo la macchina in aeroporto e andiamo a dormire in un Hotel lì vicino, sulla strada ci fermiamo in supermercato per comprare acqua e cibo.

Diario di viaggio

20 agosto

Ci alziamo presto e ci mettiamo in viaggio verso il South Dakota, prima tappa Custer, dove dormiremo 3 notti in un motel. La zona è molto bella con pochi turisti. Arrivati in motel lasciamo i bagagli e andiamo a visitare il Custer State Park, che ha dei bei sentieri per il trekking e laghi dove poter fare il bagno.

21 agosto

Siamo andati a visitare il Crazy Horse Memorial di mattina presto, molto bello e suggestivo, visitate anche il museo. Nel Pomeriggio siamo andati al Mount Rushmore National Memorial, che è immerso in un bel parco, molto ben organizzato ma strapieno di turisti.

22 agosto

Visitiamo il Wind Cave National Park che è assolutamente meraviglioso, molto selvaggio e pieno di cani della prateria, coyotes e bisonti. Vi consiglio assolutamente di visitare anche la grotta, attenzione però perchè si può vedere solo con la guida e solo in orari precisi quindi informatevi sul sito.

23 agosto

Lasciamo il South Dakota per andare in Wyoming, lungo la strada ci fermiamo a vedere la Devil’s Tower, e vi consiglio di arrivarci presto per avere il tempo di fare un bellissimo treking intorno alla torre, il parco è stupendo e sopra di voi vedrete volare le aquile. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Sheridan dove dormire1 notte. Il paese è molto carino e vale la pen visitarlo

24 agosto

Prima di lasciare Sheridan andiamo a visitare una vecchia citta fantasma del Far west che si chiama “Old Trail Town” che è tenuta benissimo e vi consiglio di vedere, si paga un biglietto per entrare. Verso l’ora di pranzo arriviamo a Cody, anche questa è una bella cittadina e vi consiglio di vedere il museo dei Nativi Ameericani, ne vale la pena

25, 26 e 27 agosto

Staremmo 3 giorni pieni a Yellowstone, noi per risparmiare abbiamo dormito appena fuori il parco, è comunque vicino e per la sera c’è molta più scelta di posti economici per mangiare. Che dire di questo parco, stupendo e vario. Quando arrivate prendete una cartina e pianificate bene cosa vedere perchè il parco è molto grande, vi consiglio di andare nella zona dei Geyser la mattina presto, c’è molta meno gente e potrete vederli in tranquillità. È bellissima anche la zona delle cascate e canyon, con dei trekking stupendi. E ovviamente vedrete moltissimi animali

28 agosto

Lasciamo la macchina in aeroporto e prendiamo un volo interno per Portland in Oregon. Una volta atterrati abbiamo noleggiato una macchina e dormito una notte in città, ma l’abbiamo visitata pochissimo.

29 agosto

Andiamo in direzione dell’Oregon Dunes Recreation Area, e vi possto dire che questa zona è stupenda, ci solo laghi dove fare il bagno. Le dune di sabbia altissime come nel deserto che arrivano fino all’oceano è veramente stupendo

30 agosto

Contiamo a visitare la costa dell’Oregon salendo fino a Cannon Beach (la spiaggia del film i Goonies).

31 agosto e 1 settembre

Lasciamo l’Oregon e andiamo nello stato di Washington e ci fermiamo 2 notti a Forks, la città del film Twilight, e se siete appassionati ve la consiglio assolutamente. C’è un centro visitatori che vi darà la mappa della città per vedere i posti del film e poi dovete andare assolutamente al museo dove conservano tutte le cose originali del film. Una sera siamo anche andati a Port Angeles a mangiare nel ristorante del film ma dovete prenotare. Si mangia molto bene ma è totalmente diverso dal fim.

2 e 3 settembre

Seattle, vi consiglio assolutamente di vederla, è una città fantastica, che si gira benissimo a piedi e con i mezzi pubblici. Siammo stati anche molto fortunati perchè non ha mai piovuto.

4 settembre

Rientro in Italia