Il tempo non finisce mai

Approfitto della mia tonsillite che mi blocca a casa per finalmente comporre un riassunto del mio bel viagigo in Giamaica. Sono stato a Sescape Long Bay vicino a Port Antonio... Il primo impatto con questa nazione è stato devastante non conoscevo il clima tropicale quindi dopo 10 ore di volo vengo proiettato in un piccolo areoporto quello della...
Scritto da: Daniele 1
il tempo non finisce mai
Partenza il: 28/08/2003
Ritorno il: 10/09/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Approfitto della mia tonsillite che mi blocca a casa per finalmente comporre un riassunto del mio bel viagigo in Giamaica.

Sono stato a Sescape Long Bay vicino a Port Antonio…

Il primo impatto con questa nazione è stato devastante non conoscevo il clima tropicale quindi dopo 10 ore di volo vengo proiettato in un piccolo areoporto quello della capitale, un simpatico personaggio con suo nonno ci caricano in macchina e si parte per 2 ore di macchina ! Dopo una ora e una canna del nonno io sbocco biastriciando inesistenti marciapiedi.

pessimo inizio… Considerando anche che l’umidità è così alta che tutti i vestiti in valigia sono umidi, così come il letto.

Ma la giamaica piano piano esce fuori allo scoperto e dopo un giorno id pioggia scorgo l’alba … Impressionante ed imponente… La guardo ammutolito e solo dopo qualche minuto un giamaicano mi offre una banana.. L’accetto di buon grado e mi tuffo nell’oceano cercando di ragigungere un sole che lentamente si staccava dall’orrizonte.

Il resto dei giorni sono stati magnifici i taxi strapieni di gente (record 10 persone in una macchina abilitata per 5), la simpatia dei giamaicani, la bellezza delle spiagge (winnifred beach frenchman cove, blu lagoon e la stessa long bay) tutto incantevole per questa parte semisconosciuta dai turisti ufficiali e molto piu’ sincera e purtroppo prossima alla scomparsa…

Siamo ripartiti con le lacrime agli occhi (non era il fumo delle canne) Una incredibile vacanza in cui il tempo scorre lentamente, in una terra in cui tutto è rallentato.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche