Il profumo di Alonissos

Angoli nascosti nel mare delle Sporadi

Partenza il: 11/07/2010
Ritorno il: 18/07/2010

diventato il centro principale dell’isola. Venerdì sera verso le 22 e sabato mattina verso le 6 ci sono state due belle scosse di terremoto, la prima più leggera mentre la seconda ci ha fatto ballare discretamente: solamente dopo qualche ora sul televideo abbiamo appreso che il sisma è stato localizzato davanti alla nostra isola ed ha avuto un’intensità di 5,1 gradi Richter… J Alla fine mi sento di consigliare quest’isola a chi rifugge la mondanità e desidera vivere appieno il mare, che è l’aspetto più piacevole ed interessante.

Penso di aver raccontato tutto e non aver dimenticato nulla, spero di aver fornito tutte le info necessarie a chi ancora ci deve andare.

Leggi i Diari di viaggio su Alonissos
    isole sporadi, tra spiagge e taverne

Isole Sporadi, tra spiagge e taverne

Alonissos (5-11 agosto) È sicuramente la più “selvaggia” delle tre isole con un natura rigogliosa e un mare stupendo. All’arrivo...

skiathos - skopelos - alonissos in coppia

Skiathos – Skopelos – Alonissos in coppia

Volo da Venezia (Volotea). Hotel prenotati con Booking. Al porto di Skiathos e a Skopelos c'era però ancora qualcuno che promuoveva...

sporadi: verde e mare da sogno

Sporadi: verde e mare da sogno

per la cucina greca: fiori di zucca, tzatziki e pita per me, filetto di manzo con patate, riso, insalata mista per lui; io aggiungo il...

alonissos e skopelos: isole verdi della grecia

Alonissos e Skopelos: isole verdi della Grecia

Con questo diario di bordo vorrei dar voce a due isole poco conosciute delle Grecia: Alonissos e Skopelos (parte del gruppo Sporadi). Forse...

dieci giorni ad alonissos

Dieci giorni ad Alonissos

sterrate (consigliamo vivamente il quad in quanto con lo scooter sarebbe impossibile arrivare in alcune spiagge) ci imbattiamo in un...

alonissos e skopelos, tutte le spiagge minuto per minuto

Alonissos e Skopelos, tutte le spiagge minuto per minuto

SPORADI - Alonissos e Skopelos tutte le spiagge minuto per minuto. Tutto quello che c’è da sapere per una magnifica vacanza autonoma...

mamma mia! ...le sporadi

Mamma mia! …Le Sporadi

Dopo aver visitato Rodi e Kos negli anni precedenti, controllando i voli di Ryanair, notiamo che atterrando a Volos si possono raggiungere...

agosto in grecia

Agosto in Grecia

Da attento e sempre interessato lettore di racconti di viaggio su questo sito ho deciso di condividere anch’io con gli altri lettori le...

viaggio fai da te: relax a skiathos e alonissos

Viaggio fai da te: relax a Skiathos e Alonissos

Circa 3-4 settimane prima della partenza cominciamo a decidere itinerari, mezzi di trasporto e hotel. L’ idea è quella di andare in un...

vacanza alle isole sporadi: skiathos, skopelos, alonissos e skyros

Vacanza alle isole Sporadi: Skiathos, Skopelos, Alonissos e Skyros

Vacanza in Grecia 2010 Elena e Franco Partenza da casa, il 30 Luglio alle 6:06. Km, 111360 arrivo al porto di Ancona, verso le 10:30. Km...