Il primo “Viaggio” non si scorda mai

Finalmente il tanto aspettato Primo Viaggio, TUNISIA .. 7giorni diove emozione,sorpresa, gioia e incertezza si mescolano come il coriandolo, il cumino, il peperoncino e i forti incensi che si librano nell'aria quasi a spazzare via le nuvole ke il duro lavoro e i sacrifici si sono portati dietro. Arrivo alle 20.30 pioggia vento oh ke sfiga,...
Scritto da: Kosty
il primo viaggio non si scorda mai
Partenza il: 06/09/2008
Ritorno il: 13/09/2008
Finalmente il tanto aspettato Primo Viaggio, TUNISIA .. 7giorni diove emozione,sorpresa, gioia e incertezza si mescolano come il coriandolo, il cumino, il peperoncino e i forti incensi che si librano nell’aria quasi a spazzare via le nuvole ke il duro lavoro e i sacrifici si sono portati dietro.

Arrivo alle 20.30 pioggia vento oh ke sfiga, arrivati presso l’Hotel Le Hammamet ci danno sistemazione in una camera,ordinatissima, pulita, con un cesto di frutta fresca e una bottiglia di vino,la prima notte è sempre un’accutizzarsi di sonno ke nn ci da tregua per poter visitare i dintorni, ma una buona cena di prodotti tipici, e camerieri in gamba ci fanno ben sperare per i restanti 6giorni.

Al secondo giorno subito in marcia verso la Medina vecchia, luogo di tante esasperate paure, e di racconti perlopiù leggendari a suo conto, ci trovvamo subito benissimo e nonostante i 34 gradi passare per le viuzze, era come ritrovarsi 50anni addietro,dove bambini uomini stavano in giro per le strade, mentre le donne, sembravano intente nel far bella la casa, o preparare i buonissimi pasti.

Le viuzze si snodavano quasi a formare un labirinto, e ad ogni passo i mercanti attendevano davanti alle loro bancarelle, piccoli Bazar, intenti ad accaparrarsi i turisti che a loro volta cercavano di Barattare il prezzo. Dopo aver visitato ciò che di vecchio esiste ancora con 4 Dinari(2 euro), abbiamo attravesato il paese in Taxi alla scoperta di ciò che il progresso ha fatto e sta ancora facendo: La Medina nuova. Ricca di alberghi, shops, giochi d’acqua, casinò,discoteca,tutto ciò però non poteva compettere con, il tour che la thunder truvel per il 3 giorno ci aveva messo in programma, con 135dinari(circa 65euro), con partenza da Hammamet, abbiamo affrontato un viaggio di 7 ore, stancante si, ma sempre con gli occhi sgranati a percepire ogni piccolo dettaglio. Il tou ha compreso le soste per Sfax, Il Colosseo Romano, Kairouan, Matmata(case dei trogloditi), per poi arrivare a Douz alla porta del deserto, dove i miei sogni sono ancora ambientati in quel fantastico scenario del tramonto in sella ad un dromedario, sulla sabbia finissima, dove l’orizzonte nn aveva fine. Che dire di questo viaggio: Non Lasciate ogni speranza o voi che c’andate, se è la Vostra prima meta, ricordatevi che ci ritornerete, quindi Buon Viaggio