Il primo tour a Londra

Viaggio stupendo e budget sotto controllo
Scritto da: valeg89
il primo tour a londra
Partenza il: 16/08/2013
Ritorno il: 20/08/2013
Ciao, sono qui x raccontarvi la mia prima esperienza a Londra. Dunque, ho prenotato il volo e l’hotel con largo anticipo in modo da poter trovare prezzi abbordabili, partenza con Easyjet il 16 agosto ore 13:45 da Bologna con arrivo a Gatwich alle 14:45 (fuso orario) e ritorno il 20 agosto ore 9:55 da Gatwich con arrivo a Bologna alle 13:00 – costo del viaggio 150€ compreso 20Kg di bagaglio in stiva. Abbiamo scelto Elmwood Hotel tripadvisor.it/Hotel_Review-g186338-d1455829… situato a 2 passi dalla stazione e dalla fermata della metro di King Cross St. Pancrass (stazione davvero comoda per raggiungere qualsiasi zona di Londra con la metro), la camera “matrimoniale” prenotata era veramente molto piccola, ma pulita… costo per 4 notti con colazione e wifi inclusi 330 sterline, circa 400€ che abbiamo diviso in 2 (con il mio compagno).

GIORNO 16

Siamo partiti da Bologna con un leggero ritardo 🙁 e siamo atterrati a Gatwich – north terminal – che erano circa le 15:00 (ora londinese). L’aeroporto di Gatwich è piuttosto grande, ma ci sono tutte le indicazioni per non perdersi! abbiamo camminato parecchio prima di raggiungere la zona x il ritiro bagagli, comunque una volta ritirati abbiamo preso lo shuttle gratuito che collega il north al south terminal.

Arrivati al south terminal ero un pò agitata perchè dovevamo prendere il treno x andare a Londra e avevo paura di sbagliare. Ci sono delle macchinette automatiche rosse x acquistare i biglietti, non abbiate paura perchè ci sono 6/7 addetti che sono lì apposta x aiutare..comunque i treni più economici per raggiungere Londra sono quelli della Southern e First Capital Connect.. noi abbiamo preso 2 biglietti della southern a 8.90 sterline l’uno con fermata London Bridge, ci hanno detto in quale binario dovevamo andare e non abbiamo avuto problemi.

Arrivati a london brigde abbiamo fatto 2 Oyster 7 days con costo 30.40 sterline l’una + 5 sterline di deposito (finito il viaggio se ridate indietro la tessera vi ridanno le 5 sterline!).

Direzione king cross sant pancrass..ci siamo riposati un attimo in hotel.

Ricaricati abbiamo preso la metro direzione Sant Paul Chatedral..devo dire una gran bella cattedrale! Di fianco a questa cattedrale c’è il centro commerciale One new Change, noi siamo saliti con l’ascensore sulla terrazza all’ultimo piano…devo dire che c’è una vista mozzafiato!

Poco distante c’è il ponte Millennium Bridge e dall’altra sponda il Tate Modern! A questo punto abbiamo iniziato ad avvertire un certo languorino, ma non ci andava di fermarci, così abbiamo preso qualche tramezzino al Pret a Manger (sappiate che questa catena è in qualsiasi angolo a Londra.). Abbiamo camminato lungo la sponda del Tamigi verso Tower bridge…ormai era sera e tutto illuminato faceva un gran effetto! Abbiamo scattato qualche foto anche alle tower of London…ormai era tardi e siamo tornati in hotel.

GIORNO 17

Sveglia presto, colazione abbondante e veloce e siamo partiti..abbiamo attraversato tutto Regent’s Park a piedi in direzione Primrose Hill..arrivati a primrose hill non abbiamo potuto fare a meno di salire sulla collina da cui è possibile vedere un gran bel panorama di londra!

Siamo ripartiti a piedi verso Camden Town…c’era una marea di gente! Sono rimasta affascinata da questo quartiere..forse è la cosa che mi è piaciuta di più di londra…ci sono tantissime cose, bancarelle, negozi, cibo da strada, musica, ecc.. se dovete comprare dei souvenir vi consiglio di acquistarli qui…farete sicuramente ottimi affari (noi per lo meno siamo andati via carichi di cose!). Vi consiglio di assaggiare il cibo da strada che preparano…è davvero ottimo! Ci dirigiamo verso la metro linea nera, ma ci dicono che sabato e domenica è chiusa!! Gli accidenti che abbiam mandato! Non ho capito se è chiusa tutti i sabati e domeniche o era solo x quei 2 giorni… va bè, comunque siamo riusciti ad andare in hotel x scaricarci dalla roba comprata con il bus!

Abbiamo visto Marble Arch e attraversato tutta Oxford st a piedi…a me personalmente non è piaciuta molto…ci sono una sacco di negozi chic ma c’è davvero tanta tanta tanta tanta tanta gente! Abbiamo visto Carnaby st e poi volevo entrare ad Hamleys toys…x entrare sono entrata, ma sono uscita subito..il caos che c’era è indescrivibile! Di seguito siamo andati a China Town, negozio di M&M’s…davvero bello, anche questo iper affollato..i souvenir sono un pò cari! poi trafalgar square e Piccadilly! abbiamo trovato un ottimo posto x mangiare fish and chips tripadvisor.it/Restaurant_Review-g186338-d34… il locale è piccolo..si può mangiare da asporto oppure di sopra hanno qualche tavolino…le porzioni erano davvero grandi ed il cibo ottimo…in 20sterline!

GIORNO 18

Abbiamo visto la London Eye, con una fila interminabile x salire, Big Ben e Victoria Tower, st James Park e Buckingham Palace…a gran sorpresa abbiamo beccato proprio il cambio della guardia…siamo riusciti a vedere qualcosa anche se era affollatissimo!

Direzione Harrods…mamma mia quant’è grande!

Dopo un piccolo riposino pomeridiano ci siamo diretti verso il museo delle cere…biglietti acquistati online con sconto del 50%…pagare il prezzo pieno..ovvero 30 sterline x quel museo è un furto! E’ carino ma non li vale! Ho apprezzato soprattutto la parte finale quando ci han fatto salire su delle macchinine a forma di taxi che ci hanno portato all’uscita!

Alla sera abbiamo visto Piccadilly, neal’s yard che è un vicolo pieno di colori e Coverent Garden che era già chiuso.

GIORNO 19

Ci siamo diretti verso Canary Walf. E’ un bel quartiere con qualche grattacielo, siamo stati fortunati abbiamo beccato una mattina di sole e ci siamo rilassati un attimo senza il caos di Londra…Una volta rientrati abbiamo deciso di fare la gita sul Tamigi con la compagnia Thames Clippers biglietto a/r con Oyster 8 sterline… ci siamo imbarcati da London Eye… lungo il tragitto soffrivo di molta nausea (avevamo mangiato da poco ) decidiamo di scendere dopo un pò… sorpresa! siamo a Greenwich! una bella zona veramente! Ve la consiglio! Nel pomeriggio abbiamo girovagato un pò a caso x le vie di Londra, siamo ripassati a Coverent Garden e alla sera siamo andati a vedere il big ben illuminato…ormai stanchi e con la consapevolezza che la vacanza era finita siamo tornati in hotel a fare la valigia.

GIORNO 20

Sveglia presto. Arriviamo a London Bridge e restituiamo la Oyster. Ci ridanno le 5 sterline! acquistiamo 2 biglietti della First Capital x Gatwick…2 costavano poco più di 17 sterline e si riparte

BYE BYE LONDRA